SWINGING BRUNCH – Allo Splendor di Roma Sonya Pinçon & Philippe Souplet feat. Luca Velotti

Domenica 10 aprile 2016 dalle 12.00 alle 16.00 il grande concerto swing di un trio d'eccellenza, accompagnato da specialità gastronomiche con accenti partenopei

0
809
Sonya Pinçon
Sonya Pinçon

Il direttore artistico Piji Siciliani ha predisposto uno straordinario calendario per il mese di aprile della rassegna Splendor Swinging Brunch all’insegna delle grandi formazioni, rinnovando la scommessa di Splendor nel proporre musica jazz dal vivo anche la domenica mattina. Tutte le domeniche di aprile, tra le 12 e le 16, allo Splendor Parthenopes sarà possibile assistere ad un grande concerto swing. Il calendario propone i più importanti artisti della Capitale offrendogli la possibilità di esibirsi nell’inedita e speciale veste mattutina. Questa scelta permetterà a tutti gli appassionati di buona musica di godere di un vero e proprio concerto nell’atmosfera calma e rilassata della domenica e senza la preoccupazione per i più piccoli per i quali è previsto uno speciale intrattenimento. Durante i concerti sarà possibile gustare le specialità della cucina e della pizzeria di Splendor in versione “brunch à la carte”, un pranzo domenicale di stile internazionale con accenti partenopei.

La rassegna Splendor Swinging brunch propone domenica 10 aprile 2016 un concerto da non perdere. Direttamente da Parigi Sonya Pinçon & Philippe Souplet feat. Luca Velotti. Sonya Pinçon è una popolare cantante francese di jazz e gospel mentre Philippe Souplet è uno dei più conosciuti pianisti di swing e stride piano in Francia. Oltre alle loro due singole carriere, insieme hanno suonato nei più importanti jazz club di Francia e del mondo (Giappone, Taiwan, Israele, Cile, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio e Repubblica Ceca). Nel 2011 hanno pubblicato un album in quartetto intitolato “In the Mood for Duke” con rivisitazioni dalla musica di Duke Ellington e Billy Strayhorn. Nel loro repertorio live oltre ai brani del disco, hanno una interessante scaletta di jazz song francesi dai repertori dei più conosciuti autori come Claude Nougaro, Serge Gainsbourg, Henri Salvador e altri. Ad impreziosire il cast della matinée, Luca Velotti, straordinario sassofonista e clarinettista, con all’attivo grandi partecipazioni a molti festival jazz internazionali e collaborazioni del calibro di Kenny Davern, Al Casey, Toots Thielmans, Bob Wilber, Tony Scott, Frank Vignola, Sidney Bechet Society. Dal 1992 fa parte della band di Paolo Conte con il quale ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto e ha collaborato con Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Alessandro Haber, Arnoldo Foà e ha suonato in quasi tutti spettacoli degli ultimi anni di Nicola Piovani.

La formazione:
Sonya Pinçon – voce
Philippe Souplet – piano
Luca Velotti – clarinetto

Splendor Swinging Brunch
Sonya Pinçon & Philippe Souplet feat. Luca Velotti
Domenica 10 aprile 2016 dalle 12 alle 16

Splendor Parthenopes, Via Vittoria Colonna 32C, Roma
Informazioni e prenotazioni:
commerciale@splendorparthenopes.com – 337.1550116

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO