POLIZIA DI STATO – Carnevale di solidarietà con 500 bambini al Reparto mobile di Roma

0
492

La solidarietà è stata il filo conduttore della grande festa di carnevale che questo pomeriggio si è svolta a Roma presso la sede del 1° Reparto Mobile della Polizia di Stato.

Infatti all’evento di quest’anno oltre ai figli, alle famiglie e agli amici degli appartenenti alla Polizia di Stato, sono stati invitati anche i bambini umbri e le loro famiglie coinvolte nel recente sisma, i bambini dell’orfanotrofio di Passoscuro (Roma) e ad un folto gruppo di alunni delle scolaresche romane. (Video)

Gli oltre 500 bambini hanno assistito, divertendosi, alle performance di cabarettisti, maghi, attori circensi, dei cantanti Giorgia Papasidero (concorrente di “The Voice”) e Claudio Cera (concorrente di X Factor 8).

Durante la manifestazione i presenti hanno anche ammirato le esibizioni delle unità cinofile e del Reparto a cavallo della Polizia di Stato; in molti poi hanno curiosato tra le auto storiche del Museo della Polizia di Stato e non sono mancate le fotografie accanto alla “Lamborghini Gallardo”, la superveloce della Polizia Stradale impiegata in tanti servizi di trasporto organi.

La festa si è conclusa con una simpatica riffa il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alle città di Norcia, Cascia, San Pellegrino di Norcia, Trevi e Monteleone di Spoleto colpite dal terremoto.

I fuochi d’artificio hanno fatto, invece, da chiusura ad una giornata divertente ed emozionante ma soprattutto all’insegna di valori come quello della solidarietà.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO