EVENTI – Giornata mondiale del Parkinson: il corpo in movimento

L'11 aprile 2017 dalle ore 18.00 a Roma, presso Circolo del Ministero degli Affari Esteri, l'iniziativa promossa dal Gruppo di Ricerca dell'IRCCS San Raffaele Pisana guidato dal prof. Fabrizio Stocchi

0
368
parkinson
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la musica e la danza possono essere alleati preziosi nella malattia di Parkinson, portando sia un miglioramento dal punto di vista del benessere fisico, sia di quello psicologico, emotivo e relazionale. Nel Parkinson vengono a perdersi molti automatismi motori; così il ricorso a discipline che si basano su ritmi e movimenti cadenzati aiutano a preservare la mobilità, l’equilibrio e la qualità di vita.
In quest’ottica in occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, l’équipe del Centro Parkinson IRCCS San Raffaele Pisana ha organizzato per il prossimo 11 aprile 2017 un evento a Roma presso il Circolo del Ministero degli Esteri per dare rilievo all’importanza della musica e del ballo sia dal punto di vista scientifico con l’intervento di specialisti del settore e dal punto di vista ludico.
Durante la serata il gruppo Terra mia si esibirà in uno spettacolo di poesie, canti e danze tradizionali che  pone al centro la musica e il suo irresistibile potere di animare e risvegliare le infinite capacità dell’organismo umano.
La serata si concluderà con una cena dove l’équipe del San Raffaele sarà presente e a disposizione per approfondire i temi affrontati durante la serata.
Per ulteriori informazioni e per partecipare (entro il 5 aprile 2017):
Dott.ssa Fabiana Giada Radicati, PhD

Clinical Trial Center
IRCSS San Raffaele Pisana
Tel: 0652253789  /  0652252311  / 0652253789

Mob. 3425650903
email: fabiana.radicati@sanraffaele.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO