FESTIVAL – La seconda edizione di JAZZMI 2017

Dopo lo straordinario successo della prima edizione torna il festival che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici, ospitando nomi leggendari e giovani artisti e coinvolgendo tutte le realtà cittadine che producono jazz

0
322
JAZZMI 2017

Musica e tanto altro, libri, film, mostre, incontri con gli artisti, master class, narrazioni teatrali. JAZZMI è uno sguardo caleidoscopico sull’universo del jazz attuale e sui diversi mondi che lo compongono. Altre novità in programma verranno raccontate nei prossimi mesi. Ecco intanto le prime anticipazioni e i primi concerti in vendita.

Il duo che affianca uno dei massimi pianisti della scena jazz contemporanea Brad Mehldau al virtuoso di mandolino Chris Thile in un programma che spazia tra i generi, dal Country alla Classica (Bach), suonerà al Teatro Dal Verme l’8 novembre. Stefano Bollani eseguirà in esclusiva per JAZZMI un piano solo dedicato a Milano, sua città natale, all’Auditorium il 4 novembre. Sempre il 4 novembre, alla Santeria Social Club si esibirà l’orchestra stellare di Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen. Un’altra leggenda della chitarra jazz come Bill Frisell sarà alla Triennale Teatro Dell’Arte il 9 novembre. Stimata da pubblico e dalla critica, con una nomina ai Grammy, Stacey Kent è al Blue Note il 2 novembre. E sulle ali dell’entusiasmante concerto inaugurale di Piano City Milano 2017, tornerà il jazz eterodosso di Chilly Gonzales in un programma come sempre imprevedibile, ricco di humor e intelligenza musicale.

Da quest’anno, oltre alla collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, JAZZMI darà la possibilità alle giovani jazz band che si iscriveranno sul sito jazzmi.it entro il 30 giugno 2017 di esibirsi sui palchi non convenzionali del festival.

JAZZMI, grazie al sostegno di SIAE, sarà anche JAZZ DO IT, una sezione professionale dedicata agli operatori del jazz di tutto il mondo che si confronteranno in una serie di eventi, panel, incontri e showcase sull’evoluzione del jazz di oggi.

JAZZMI ideato e prodotto da Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, realizzato grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, partner KLM, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

In vendita da venerdì 23 giugno 2017 sul sito jazzmi.it:
Stacey Kent – Blue Note Milano, 2 novembre
Stefano Bollani – Auditorium di Milano, 4 novembre
Sun Ra Arkestra – Santeria Social Club, 4 novembre
Brad Mehldau & Chris Thile – Teatro dal Verme, 8 novembre
Bill Frisell – Triennale Teatro dell’Arte, 9 novembre
Chilly Gonzales – Conservatorio di Milano, 10 novembre

INFORMAZIONI
www.jazzmi.it
info@jazzmi.it

FACEBOOK: www.facebook.com/JAZZMIMILANO
SPOTIFY: JAZZMI
INSTAGRAM: JAZZMIMILANO #jazzmi2017

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO