INDIE POP – Angus & Julia Stone, il quarto album esce a metà settembre

Dopo aver rilasciato il singolo Snow, il 15 settembre 2017 uscirà il quarto album dei fratelli australiani, anch'esso intitolato SNOW

0
105

SNOW continua il percorso iniziato dai fratelli con il produttore Rick Rubin sul loro album ANGUS & JULIA STONE del 2014. “Quella è stata la prima volta che abbiamo iniziato a scrivere insieme, nello stesso posto, e abbiamo preso spunto da quel periodo per il nuovo lavoro. Questa volta, abbiamo scritto insieme ogni canzone dell’album” spiega Angus.

SNOW è il seguito di un’avventura che ha venduto più di mezzo milione di album in Australia. I due fratelli di Sidney hanno prodotto l’album praticamente da soli a Belafonte, lo studio all’interno del cottage di Angus nelle vicinanze di Byron Bay.

È stato magico perché io e Angus non abbiamo mai trascorso così tanto tempo insieme da soli” dice Julia “Solitamente c’è sempre almeno un ingegnere e un tour manager, mentre durante l’ultima fase di registrazione e scrittura eravamo solamente noi due in un posto tranquillo. È stato un periodo bellissimo.”

Angus e Julia StoneCome cantautori e performer, Angus racconta: “Trascorrendo molto tempo insieme viviamo spesso le stesse esperienze, però le sentiamo in modo diverso. Abbiamo unito i nostri ricordi, mescolando le nostre percezioni dell’evento per creare qualcosa di davvero interessante”. Julia aggiunge “Possiamo parlare della stessa cosa, ma viverla in maniera differente. Penso che questo sia l’aspetto interessante dello scrivere insieme: c’è una linea che ci unisce, ma diversi modi di raccontarla.

“Snow” è un singolo travolgente sin dalle prime note: la chitarra suona come un ricordo stridente su un momento di silenzio, mentre l’organo ti guida dolcemente verso l’inizio del viaggio con i due fratelli. Running from the start, here we are again” canta Julia, “Running from the start, here we go again” ripete suo fratello.

“Chateau” è una canzone fatta di pura felicità nel tempo e nello spazio. Nothing Else To Do” è una meravigliosa brezza acustica – “There’s nothing else to do but falling in your arms” cantano insieme Angus e Julia.

“Cellar Door”, il cui titolo trae ispirazione dal film “Donnie Darko“, racconta le intense emozioni provate dai fratelli durante il funerale del nonno; mentre in My House Your House” dipingono un luogo in cui entrambi si trovano da punti d vista diversi.

C’è molto di noi in SNOW, Angus ha scritto i versi, mentre io il ritornello e poi abbiamo trovato il modo di venirci incontro” racconta JuliaAbbiamo stili di scrittura molto diversi, ma funzionano bene insieme e il suono diventa migliore. Non avrei mai immaginato di continuare a lavorare con Angus dopo 10 anni – mi sento molto fortunata a poter fare musica ancora con lui. Ne abbiamo passate così tante insieme.

È bello condividere la musica con altre persone… ma onestamente non è la ragione per cui la compongo” dice Angus “Per me è una forma di espressione, ma è bello se le persone mi comprendono”.

Snow

SNOW ALBUM TRACKLISTING

  1. Snow
  2. Oakwood
  3. Chateau
  4. Cellar Door
  5. Sleep Alone
  6. Make It Out Alive
  7. Who Do You Think You Are
  8. Nothing Else
  9. My House Your House
  10. Bloodhound
  11. Baudelaire
  12. Sylvester Stallone

Angus e Julia hanno invitato i fan dietro le quinte della registrazione di SNOW dicendo “Stiamo girando un piccolo video mentre incidiamo l’album nella fattoria. È un piccolo salto nel nostro modo di fare musica. Divertitevi!”.

Diretto da Onil Kotain e prodotto da Karim Sukarno, il video del singolo “Snow” è intimo e inebriante come la traccia in sé e vede Angus e Julia vagare per il deserto australiano fino a che non arrivano in un misterioso locale nel mezzo del nulla.

Da quando il duo ha iniziato ad esibirsi nel 2006, la loro storia ha affascinato fan da tutto il mondo. I loro primi tre album hanno raggiunto vendite multi-platino; Snow” è il secondo singolo più ascoltato su triple j, al #57 posto nella classifica di Shazam e ha 1,2 milioni di ascolti su Spotify. La band ha più di 5 milioni di ascoltatori, accumulati attraverso i tour in UK, Europa e America.

Le loro canzoni sono apparse spesso in film e serie TV, tra cui il “17 anni (e come uscirne vivi”, “Pretty Little Liars”, “Suits” e “Revenge”. Durante i loro tour hanno suonato in alcuni tra i più importanti festival al mondo: Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo, Outside Lands, Rock Werchter, Hurricane, Austin City Limits, Electric Picnic, Splendour In The Grass.

Angus e Julia hanno annunciato alcune nuove date in UK, Europa e Nord America e il loro tour australiano è già completamente sold out, con solo pochi biglietti rimanenti per lo show ad Adelaide.

Pre-ordina SNOW QUI

Follow Angus & Julia
Facebook | Twitter  | Instagram
angusandjuliastone.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO