ROCK – I Primus annunciano il nuovo album THE DESATURATING SEVEN

La band di San Francisco dopo ben sei anni torna a pubblicare un lavoro registrato in studio. Il disco verrà pubblicato il 29 settembre 2017 su etichetta Ato Records. Ascolta qui il nuovo singolo "The Seven"

0
303

Con una vasta e leale fanbase acquisita prima a San Francisco e poi i tutto il mondo, i Primus hanno iniziato la loro carriera nel 1990 con una serie di release che ora sono considerati classici dell’alternative rock. Oggi la band annuncia il nono album THE DESATURATING SEVEN.

The Desaturating Seven

Questo è il primo album da TALES FROM THE PUNCHBOWL (1995) a cui hanno partecipato tutti i membri originali dei Primus: Les Claypool (voce, basso), Larry LaLonde (chitarra) e Tim Alexander (batteria). THE DESATURATING SEVEN è ispirato a un libro per bambini degli anni settanta che Claypool leggeva spesso ai suoi figli. Il libro racconta la storia di sette goblin, uno per ogni colore dell’arcobaleno, che cercano di eliminare i colori dal mondo.

Molti anni fa, quando i miei figli erano solo bambini che correvano in giro creando scompiglio fino a che non arrivava la storia della buona notte, mia moglie ha comprato un libro chiamato The Rainbow Goblins di UI De Rico,” racconta ClaypoolL’immaginario oscuro e le bellissime illustrazioni mi hanno colpito subito perché ho pensato che fosse ottimo materiale per un album. L’uso dei colori e dell’oscurità nella stesura del testo era convincente e ora, vent’anni dopo, la metafora dell’avidità, della voracità e dell’inganno contro l’unità delle masse è misteriosamente importante. Ho raccontato la mia idea agli altri membri della band e gli è piaciuta. Inoltre, ho realizzato che era il momento che qualcuno riportasse in vita il Goblin Rock”.

THE DESATURATED SEVEN è disponibile in due versioni in vinileun’edizione limitata desaturata con packaging in bianco e nero e vinile bianco, e una versione con la copertina colorata e il vinile trasparente con dipinto un arcobaleno. Pre-ordina l’album QUI.

Primus

Durante la loro carriera, i Primus sono andati in tour con alcuni dei nomi più importanti del rock, tra cui Jane’s Addiction, Public Enemy, Rush, U2, e sono stati headliner al terzo Lollapalooza Festival. Attualmente, sono in tour per l’estate con i Clutch e hanno annunciato altre date in autunno negli USA, tra cui uno show di Halloween al Broolkyn Steel di New York. Scopri tutte le date qui di seguito:

TOUR DATES
8/1 – Milwaukee, WI – Eagles Ballroom
8/2 – Mankato, MN – Vetter Stone Amphitheater
8/4 – Cedar Rapids, IA – McGrath Amphitheater
8/5 – Kansas City, MO – Crossroads
8/6 – Dallas, TX – South Side Ballroom
8/8 – Tempe, AZ – Marquee Theater
8/9 – Las Vegas, NV – The Joint
8/11 – Bonner, MT – Kettlehouse Amphitheater
8/12 – Troutdale, OR – Edgefield
8/13 – Eugene, OR – Cuthbert Amphitheater
8/15 – Seattle, WA – Marymoor Park
8/17 – Stateline, NV – Hard Rock Hotel & Casino
8/18 – Berkeley, CA – Greek Theater
with Clutch

10/18 – New Orleans, LA – Civic Center
10/20 – San Antonio, TX – Sunken Gardens
10/21 – Houston, TX – White Oak Lawn
10/22 – Austin, TX – ACL Live
10/24 – Nashville, TN – War Memorial
10/27 – Albany, NY – Palace Theater
10/29 – Port Chester, NY – Capitol Theater
10/31 – Brooklyn, NY – Brooklyn Steel
11/2 – Akron, OH – Goodyear Theater
11/3 – Cincinnati, OH – The Taft Theater
11/4 – Louisville, KY – Palace Theater
11/5 – St. Louis, MO – Peabody Theater
11/7 – Knoxville, TN – Tennessee Theater
11/9 – Atlanta, GA – Tabernacle
11/10 – Orlando, FL – Hard Rock Hotel
11/11 – Miami, FL – Fillmore Miami

Primusville – Facebook– Twitter

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO