SCACCHI – Inaugurata la nuova sede di Lazio Scacchi

"La nuova sede – ha dichiarato il Presidente di Lazio Scacchi Paolo Lenzi – oltre ad avere un maggior comfort delle sale di gioco, è dotata di una ricca e preziosa biblioteca, in larga parte dono del GM Roberto Palombi, fiore all'occhiello per Lazio Scacchi, che in pochi anni è diventata la maggiore realtà regionale e tra le primissime a livello nazionale".

0
378
Paolo Lenzi inaugura la nuova sede di Lazio Scacchi

Venerdì 8 settembre 2017, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale della nuova sede di Lazio Scacchi in viale Caduti per la Resistenza 289, nella zona di Spinaceto a Roma.

All’inaugurazione sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Scacchistica Italiana Luigi Maggi, il Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, numerosi Presidenti di sezione della Polisportiva e tantissimi giocatori.

Impossibilitati a partecipare, hanno inviato messaggi di augurio il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il Presidente della FSI Gianpietro Pagnoncelli, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia e l’Assessore allo Sport del IX Municipio Carmela Lalli.

La nuova sede – ha dichiarato il Presidente di Lazio Scacchi Paolo Lenzi – oltre ad avere un maggior comfort delle sale di gioco, è dotata di una ricca e preziosa biblioteca, in larga parte dono del GM Roberto Palombi, fiore all’occhiello per Lazio Scacchi, che in pochi anni è diventata la maggiore realtà regionale e tra le primissime a livello nazionale.

Dopo i grandi successi agonistici degli ultimi anni – ha proseguito Lenzi – il Club inizia ora la terza fase della sua storia, in cui dovrà consolidare i già notevoli risultati raggiunti. Ringrazio i componenti del Consiglio Direttivo e tutti i miei collaboratori per il loro enorme contributo al raggiungimento dei risultati conseguiti, nonché i soci ed i frequentatori più assidui del Club, figure imprescindibili per raggiungere risultati prestigiosi”.

Subito dopo l’incontro, l’attività di gioco della nuova sede è iniziata con l’avvio di un Torneo Week End a 5 turni che si chiuderà domenica sera.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTEATRO DELL'OPERA DI ROMA - Con la Soirée Roland Petit e la Giselle si conclude la stagione del balletto
Prossimo articoloVISTI PER VOI - Il colore nascosto delle cose

Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e poi specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1986 al 1994 ha collaborato con il settimanale musicale “Ciao 2001” e per lo stesso gruppo editoriale è stato direttore della rivista “Esoterica”, caposervizio delle pagine “Cultura” e “Sesso&Salute” del quotidiano nazionale “Quigiovani” e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi “Robert Fripp & King Crimson” (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e “In The Court Of The Crimson King” (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sulla nascita della band che ha cambiato la storia del Rock. Opinionista sportivo in radio e TV, collaboratore di “Classic Rock”, Staiti è caporedattore delle sezioni Sport e Musica di MP News.

Archivio Articoli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO