EVENTI – Antonio Papagni presenta DAI LED ZEPPELIN ALLO ZEN

Venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso la libreria I Trapezisti in Via Laura Mantegazza 37 a Roma assieme all'autore interverrà Anna Bernardi, psicoterapeuta a indirizzo Dinamico

0
154
copertina libro Papagni

IL LIBRO – Dai Led Zeppelin allo Zen è un saggio ma più di un saggio. È un racconto che porta dal 1972 al 1990 sulla traccia di musica, libri, atmosfere e grandi movimenti che raccontano la trasformazione estetica ed esistenziale di un momento storico d’impressionante ricchezza, tracciando un vero e proprio itinerario su sentieri poco battuti.

Un libro che nasce dall’esperienza, dalle letture e dalla sensibilità dell’autore. Un percorso che si muove sulle rotaie del cammino personale mantenendo un’oggettività storica. Non è un libro dedicato alla storia della musica rock anche se il Progressive lo pervade con una tensione a volte commovente: Led Zeppelin, Genesis, King Crimson ma anche Hassell e Eno sono un trait d’union per molto altro e per molte altre esperienze musicali di gruppi, singoli ed autori.

Il suono, in breve, come concrezione d’altra coscienza. E lungo il cammino affiora il concetto dello Zen vissuto all’interno della vita quotidiana, allontanando scontate formule di maniera. Si legge mentre la mano scalpita sul motore di ricerca di YouTube!

Dai Led Zeppelin allo Zen verrà presentato venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso la libreria I Trapezisti in Via Laura Mantegazza 37, 00152 Roma.

L’AUTORE – Antonio Papagni è nato e lavora a Roma. Oggi vive in un borgo in prossimità del lago di Vico dove è riuscito a riunire le sue passioni: la lettura, la musica, la natura.
Nel dicembre 1991 ha partecipato al Guitar Craft fondato e diretto da Robert Fripp.
Ha creato e mantiene il sito Centro Studi Addizionali. Dopo essersi dedicato alla chitarra classica, da qualche tempo ha iniziato lo studio del violino.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO