ROCK – Kansas, ecco i primi due singoli dal nuovo album live

Il popolare gruppo rock statunitense, che ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, pubblicherà il nuovo album LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND il 3 novembre 2017 su InsideOutMusic. Ascolta qui "Dust In The Wind" e "Carry On Wayward Son", i due inni della loro carriera tratti dal nuovo disco

0
185

LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND, prodotto da Jeff Glixman, contiene diciannove canzoni selezionate da dodici spettacoli registrati durante il KANSAS’s Spring 2017 Leftoverture 40th Anniversary Tour. Si tratta del primo live album dal 2009. La set list include classici hits di grande successo e nuove canzoni dell’album di studio del 2016 THE PRELUDE IMPICIT, e culmina con l’album di successo della band,  LEFTOVERTURE, eseguito nella sua interezza.

Coincidente con il quarantesimo anniversario di LEFTOVERTURE e con la pubblicazione di THE PRELUDE IMPICIT, i Kansas hanno intrapreso il loro più importante tour da diverse decadi. Il successo straordinario di quel tour ha portato la band, insieme a Inside Out Music, a pubblicare brani selezionati dal tour come album dal vivo.

Quando vedevamo quanto i nostri fan apprezzassero i concerti del Leftoverture 40th Anniversary Tour, ci siamo resi conto che dovevamo registrare un album dal vivo“, ha detto il batterista dei Kansas, Phil Ehart. “Quando si è trattato di trovare qualcuno per produrlo, abbiamo pensato che la persona migliore sarebbe stata il tipo che aveva prodotto LEFTOVERTURE quarant’anni fa. Quindi abbiamo chiamato Jeff Glixman!

Sono davvero entusiasta di come suona questo album dal vivo“, aggiunge il produttore, Jeff Glixman. “Questa band arde di passione. Produrre questo album dal vivo è stata veramente un’impresa, ma sono sicuro che i fan dei Kansas apprezzeranno il risultato finale“.

Band Photo - Kansas

LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND sarà pubblicato il 3 novembre 2017, su Inside Out Music. L’album sarà disponibile come un doppio CD digipak, box di quattro vinili da 180 grammi, e digitale.

Disponibile il pre-order.

Kansas - Leftoverture Live & Beyond
LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND – Track Listing:
01) Icarus II
02) Icarus
03) Point of Know Return
04) Paradox
05) Journey from Mariabronn
06) Lamplight Symphony
07) Dust in the Wind
08) Rhythm in the Spirit
09) The Voyage of Eight Eighteen
10) Section 60
11) Carry On Wayward Son
12) The Wall
13) What’s on My Mind
14) Miracles out of Nowhere
15) Opus Insert
16) Questions of My Childhood
17) Cheyenne Anthem
18) Magnum Opus

19) Portrait (He Knew)

Maggiori informazioni sul tour, comprese specifiche date del Leftoverture 40th Anniversary Tour dates, possono essere consultate sul sito ufficiale della band www.kansasband.com.

Kansas online – FacebookTwitter 

Inside Out Music onlineYouTubeFacebook

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIRGIL & STEVE HOWE - Pubblicata la title-track del nuovo album NEXUS
Prossimo articoloCALCIO - Juventus-Lazio 1-2. Commento e pagelle biancocelesti
Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e poi specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1986 al 1994 ha collaborato con il settimanale musicale "Ciao 2001" e per lo stesso gruppo editoriale è stato direttore della rivista "Esoterica", caposervizio delle pagine “Cultura” e “Sesso&Salute” del quotidiano nazionale “Quigiovani” e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi "Robert Fripp & King Crimson" (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e "In The Court Of The Crimson King" (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sulla nascita della band che ha cambiato la storia del Rock. Opinionista sportivo in radio e TV, collaboratore di "Classic Rock", Staiti è caporedattore delle sezioni Sport e Musica di MP News. Archivio Articoli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO