CALCIO-UCL – Atletico Madrid-Roma 2-0. Commento e pagelle giallorosse

Griezmann al 69' e Gameiro all'85' decidono la sfida in favore della squadra di Simeone. Giallorossi in dieci nel finale per l'espulsione di Bruno Peres. Il passaggio del girone si decide con il Qarabag

0
91
Griezmann calcia al volo

Fonte: Vocegiallorossa.it Twitter: 

Alisson 6: non deve fare interventi decisivi e ha poche colpe sui gol.

Bruno Peres 4.5: poco incisivo in fase difensiva, si comporta discretamente bene in fase difensiva finché non si fa ingenuamente cacciare per doppia ammonizione.

Manolas 5.5: tiene abbastanza bene la linea difensiva finché non perde completamente di vista Gameiro, che chiude i giochi con il 2-0.

Fazio 6.5: risolve più di una situazione spigolosa in area giallorossa. Tiene in gioco Correa in occasione del primo gol.

Kolarov 6: spinge come un matto sulla sinistra ma, questa volta, non riesce a incidere sul match. A volte anche perché in area ci sono troppi pochi giallorossi. Un paio di errori di troppo in fase difensiva, uno dei quali consente a Griezmann di andare in gol.

Pellegrini 5.5: bravo a farsi trovare negli spazi ma, stranamente, meno bravo nel rifinire per i suoi compagni. Dal 17’st Strootman 6: entra nel momento peggiore e non riesce a cambiare l’inerzia dell’incontro.

Gonalons 6: la solita partita del francese, non sempre preciso negli appoggi. Dal 33’st El Shaarawy sv.

Nainggolan 6: anche se non è al 100% scende in campo ugualmente ma anche lui gioca a un livello inferiore dal solito. Nonostante ciò, mette tutto in campo e sfiora anche il gol con un cross che colpisce il palo.

Gerson 5.5: il brasiliano non inizia male ma spara alto subito una buona occasione. Bravo a proteggere e a prendere il fallo, questa sera non è riuscito a incidere, mancando un pochino di rapidità nell’esecuzione. Dal 25’st Defrel sv: non riesce quasi a toccar palla.

Dzeko 5.5: fa a sportellate ma senza troppa convinzione. Partita anonima.

Perotti 6.5: inizia facendo venire il mal di testa a Thomas, catapultato sulla fascia destra all’ultimo. L’argentino riesce ad arrivare sul fondo con facilità ma dalle sue scorribande non riesce a produrre nulla di concreto. Cala vistosamente nella ripresa.

Di Francesco 5.5: la Roma è apparsa un pochino stanca, forse ancora inebriata dalla vittoria nel derby. D’altronde, il tecnico aveva lanciato un monito ieri: “Roma ti porta ad accontentarti e a me non piace”. L’impressione, però, è che la sua squadra si sia proprio accontentata del pareggio.

IL TABELLINO
ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 (69′ Griezmann, 85′ Gameiro)

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Thomas, Gimenez, Hernandez, Filipe Luis; Koke (c) (63′ Gabi), Saul, Augusto Fernandez (58′ Correa), Ferreira Carrasco (67′ Gameiro); Torres, Griezmann. A disp.: Moya, Godin, Vietto, Gaitan.
All. Diego Simeone

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan (c), Gonalons (78′ El Shaarawy), Pellegrini (62′ Strootman); Gerson (70′ Defrel), Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Jesus, Moreno, De Rossi.
All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Sander van Roekel (NED) – Erwin Zeinstra (NED)
Quarto Ufficiale: Mario Diks (NED)
Arbitri Addizionali d’Area: Pol van Boekel (NED) – Dennis Higler (NED)

Ammoniti: 7′ Manolas (R), 61′ Felipe Luis (A), 63′, 83′ Bruno Peres (R)
Espulsi: 83′ Bruno Peres (R)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO