PROGRESSIVE ROCK – Steve Hackett: in arrivo il nuovo live “Wuthering Nights: Live In Birmingham”

Il 26 gennaio 2018 InsideOutMusic pubblicherà in Special Edition 2DVD + 2CD Digipak, Blu-Ray e digitale l'ultimo lavoro registrato dal vivo del leggendario chitarrista inglese

0
162
Steve Hackett - Wuthering Nights_ Live in Birmingham

Il 26 gennaio 2018 InsideOutMusic pubblicherà Wuthering Nights: Live In Birmingham, il nuovo live album del leggendario Steve Hackett. Wuthering Nights è stato filmato alla Birmingham Symphony Hall durante l’ultimo tour del genio delle sei corde, l’acclamatissimo Genesis Revisited & Classic Hackett Tour.

Il tour è l’anniversario dei 40 anni di Wind & Wuthering, l’ultimo album di Hackett con i Genesis, che all’epoca raggiunse la settima posizione della classifica inglese di vendite. Per celebrarlo, Steve e la band hanno riproposto cinque brani dell’album: Eleventh Earl Of Mar, One For The Vine, Blood On The Rooftops, …In That Quiet Earth e Afterglow.

Sono stati rivisitati anche altri brani cari ai fan dei giorni di Hackett nei Genesis: Dance On A Volcano, Inside & Out, Firth Of Fifth, The Musical Box e il classico Los Endos. Questo splendido spettacolo è il primo in cui dal vivo di Hackett e la sua band suonano  brani come One for the Vine e Inside & Out, e include anche molti dei classici di Hackett e il suo ultimo album in studio, The Night Siren.

Steve ricorda la performance di Birmingham… “Sono entusiasta dell’imminente pubblicazione di Wuthering Nights. È stato speciale celebrare il 40 ° anniversario di Wind & Wuthering, l’album dei Genesis con il quale ho avuto il maggior coinvolgimento nella composizione dei brani e uno dei preferiti tra molti fan“.

La band: Roger King (keyboards), Gary O’Toole (drums/percussion), Rob Townsend (saxes/flutes), Nick Beggs (bass, stick & twelve string) e Nad Sylvan on vocals più special guests John Hackett e Amanda Lehmann.

Il DVD/Blu-Ray contiene anche affascinanti filmati dietro le quinte, molti dei quali ripresi a Birmingham. Vi sono anche tre video per i brani The Night Siren: Behind the Smoke, Fifty Miles from the North Pole e West to East.

STEVE HACKETT Online:
www.hackettsongs.com
Twitter: @hackettofficial
https://www.facebook.com/steve hackettofficial

INSIDEOUT MUSIC online:
www.insideoutmusic.com
www.youtube.com/InsideOutMusic TV
www.facebook.com/InsideOutMusic
www.twitter.com/InsideOutUSA
www.insideoutmusicshop.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO