BLUES – Gary Moore: ecco la nuova doppia antologia con inediti live

Il 24 novembre 2017 BMG ha pubblicato BLUES AND BEYOND una straordinaria collezione delle registrazioni in studio più potenti ed emotive del bluesman nordirlandese, scomparso il 6 febbraio 2011

0
101
garymoore-bluesandbeyond

BLUES AND BEYOND è disponibile come boxset composto da un doppio CD, 4 LP, alcune registrazioni live inedite e la biografia ufficiale di Gary Moore “I Can’t Wait Until Tomorrow” scritta da Harry Shapiro.

Famoso per le sue incredibili hit “Parisienne Walkways” e “Still Got the Blues” (di cui il box contiene versioni dal vivo) e la sua collaborazione con i Thin Lizzy, la carriera solista di Gary Moore annovera più di venti album. Durante gli anni ’80, Gary abbracciò il rock, ma dopo diverse delusioni e l’avvento del metal, ritornò alle sue amate origini blues, segnando il suo più grande successo commerciale grazie ai suoi album degli anni ’90 e 2000.

Oltre a capitanare le proprie band durante la carriera solista di successo, Gary ha suonato con i migliori musicisti delle scene rock e blues, live in studio con artisti del calibro di George Harrison, Jack Bruce, Ginger Baker, Greg Lake, BB King, Albert King, Albert Collins e molti altri. Gary era anche il chitarrista che molti cercavano, non solo per sua tecnica incredibile, ma soprattutto per la passione, la grinta e l’onestà nel suo fare musica.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO