EVENTI – Paul Is Back! (Ovvero la vera storia dei Beatles)

Questa sera 6 dicembre 2017, in forma di prova aperta al pubblico, e domani sera giovedì 7 dicembre 2017, in forma ufficiale, presso il Teatro San Genesio di Via Podgora, 1 - 00195 Roma, in scena "Paul is back (Ovvero la vera storia dei Beatles)", rappresentazione teatrale organizzata da Il flauto magico

0
101
PAUL IS BACK - la locandina dell'evento

L’evento arriva a conclusione del progetto Bottega teatrale 2017, attraverso il quale tante persone diversamente abili hanno potuto e saputo ribadire al mondo la loro normalità e assoluta partecipazione sociale in un contesto che purtroppo, nonostante l’epoca apparentemente moderna e avanzata, tende a emarginare e discriminare in diverse maniere.

LA TRAMA
Sarà vera la leggenda secondo la quale Paul McCartney è stato sostituito?
I sostenitori di questa tesi a loro prova portano tutta una serie di indizi che gli altri Beatles avrebbero disseminato nei loro album. La sostanza è – se davvero questa tesi fosse reale – che il nuovo Paul McCartney sarebbe un genio come (e forse di più) di quello vecchio.

Lo spettacolo parte dai quattro – improbabili – Beatles prima del loro successo. Dal loro incontro con quattro bellissime ragazze di cui si innamorano, e dall’abbandono di Paul McCartney che decide di seguire la sua amata in Italia. I Beatles scompaiono e a Londra scoppia la rivolta. La prima ministra e gli agenti segreti decidono di sostituire Paul con un sosia per calmare gli animi della piazza. I Beatles tornano con grande successo, ma qualcuno si accorge che Paul è leggermente diverso e si fanno venire dei dubbi… Nel frattempo il vero Paul torna e ha un confronto con il suo sosia. Parecchio surreale e imperniata su personaggi e situazioni improbabili, PIB racconta di come non importi se una notizia sia vera o falsa, di come sia più importante la forma che la sostanza, e nel finale ruota intorno al concetto di identità e che qualunque cosa succeda the show must go on…

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni:
Il Flauto Magico
Il Flauto Magico nasce nel 1994 a Roma per volontà di un gruppo di educatori, ludotecari, animatori, burattinai, attori, ricercatori sociali, psicologi, uniti dal desiderio di creare occasioni ludiche e ricreative dedicate principalmente ai bambini e ai ragazzi, ma anche agli adulti che si occupano di infanzia e adolescenza.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO