CALCIO – Roma-Cagliari 1-0. Commento e pagelle giallorosse

Il gol di Fazio nei minuti di recupero finali, convalidato dal VAR, regala i tre punti agli uomini di Di Francesco. Perotti fallisce un rigore

0
258
Fazio e Perotti

Fonte: Vocegiallorossa.it Twitter: 

Alisson sv: si annoia e muore di freddo per tutti i 90 minuti.

Florenzi 6: eccetto un grave errore nella propria area nel primo tempo, è tra i più vispi in fase offensiva.

Fazio 6.5: fa bene il suo compitino. Serata tranquilla, finché decide di averne abbastanza della noia che pervade lo stadio Olimpico e la risolve allo scadere.

Manolas 6: come il suo compagno di reparto si limita a gestire il traffico. Il traffico che potrebbe trovare in centro a ferragosto.

Kolarov 6: parte come un treno, come al solito. Impegna Cragno con un tiro cross ma si spegne alla distanza, praticamente sparendo nella ripresa. Si desta all’ultimo respiro, mettendo in mezzo la punizione che porta al gol di Fazio.

Pellegrini 5.5: diligente e generoso in fase difensiva, poco brillante come tutta la Roma nella metà campo avversaria. Dal 27’st El Shaarawy sv.

De Rossi 6: preciso e ordinato, prova anche un paio di aperture.

Nainggolan 6: ci prova due volte dalla distanza. Prima sfiora il palo e poi trova Cragno ben piazzato. Svaria per tutto il campo, come suo solito. L’impegno non manca mai. Dal 35’st Strootman sv.

Schick 6: non è ancora al livello degli altri e sarebbe strano il contrario. Ci mette comunque rabbia e determinazione anche quando viene schierato largo a destra, nel primo tempo. Ancora da trovare il modo di farlo convivere con Dzeko. Propone comunque un paio di spunti interessanti. Dal 42’st Ünder sv.

Dzeko 5.5: bravo a conquistare il rigore, per il resto una serata per lui da dimenticare.

Perotti 5: sbaglia il rigore e cerca di porvi rimedio ma senza fortuna. Alterna buone giocare a errori banali.

Di Francesco 6: la Roma ha gioca una brutta partita. Contro il Chievo, almeno, i giallorossi avevano creato molto e sprecato troppo. Questa sera, i giallorossi hanno creato pochissimo. Di buono, oltre al gol, c’è che Alisson sia stato inoperoso.

IL TABELLINO
ROMA-CAGLIARI 1-0 (90+3′ Fazio)

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan (80′ Strootman), De Rossi, Lo. Pellegrini (70′ El Shaarawy); Schick (87′ Ünder), Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Romagnoli, Peres, Jesus, Moreno, Castan, Emerson Palmieri, Gerson, Gonalons.
All. Eusebio Di Francesco

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella (70′ Deiola), Padoin (90+2′ Ceppitelli); João Pedro (C) (58′ Farias); Pavoletti.
A disp.: Daga, Rafael, Capuano, Miangue; Cossu, Giannetti, Melchiorri, Sau.
All. Diego Lopez

Note: 33133 spettatori (880.289 euro di incasso)

Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta
Assistenti: Posado – Santoro
Quarto Ufficiale: Nasca
VAR: Guida
AVAR: Tonolini

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO