AVANT-GARDE – Platonick Dive: “UpsideDown”, nuovo remix del tema di STRANGER THINGS

Si rinnova il patto della band con le colonne sonore e le arti visive, considerando anche la fortunata rivisitazione del “Twin Peaks Theme” uscita la scorsa primavera.

0
311

Nell’ultimo anno i Platonick Dive, per la composizione e le registrazioni del nuovo album che vedrà la luce nel 2018 hanno esteso e ampliato il proprio sound utilizzando in modo massiccio sintetizzatori analogici e arpeggiatori derivati dai tipici suoni degli 80’s.

Ecco il motivo principale del nuovo remix ispirato alla ormai serie di culto “Stranger Things”, nato in studio quasi per gioco e poi divenuto realtà.

Ascoltalo qui

I livornesi Platonick Dive si sono formati nel 2007, ma il progetto di Gabriele Centelli e Marco Figliè è decollato quando Jonathan Nelli (ex batterista dei Rayo Hormiga) si è unito alla band e il gruppo si è mosso verso suoni più eleganti, raffinati e d’avanguardia. Hanno trascorso un intero anno in studio a comporre le nuove canzoni del loro primo album THERAPEUTIC PORTRAIT con laptop, sintetizzatori, tastiere, due chitarre sognanti e una batteria colossale, vera spina dorsale della band. Nel 2015 è stato pubblicato il secondo album del trio, OVERFLOW, segnato da chitarre rock, synth, campionature vocali e loop analogici.

Platonick Dive
Platonick Dive
CONDIVIDI
Articolo precedenteCALCIO - Atalanta-Lazio 3-3. Commento e pagelle biancocelesti
Prossimo articoloEVENTI - Sinestetica, percorso tra vino, opera d’arte e musica
Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e poi specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1986 al 1994 ha collaborato con il settimanale musicale "Ciao 2001" e per lo stesso gruppo editoriale è stato direttore della rivista "Esoterica", caposervizio delle pagine “Cultura” e “Sesso&Salute” del quotidiano nazionale “Quigiovani” e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi "Robert Fripp & King Crimson" (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e "In The Court Of The Crimson King" (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sulla nascita della band che ha cambiato la storia del Rock. Opinionista sportivo in radio e TV, collaboratore di "Classic Rock", Staiti è caporedattore delle sezioni Sport e Musica di MP News. Archivio Articoli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO