CALCIO – Udinese-Roma 0-2. Commento e pagelle giallorosse

Una magia di Ünder al 70' e la rete di Perotti nel finale regalano il successo ai giallorossi

0
211
La Roma festeggia

Fonte: Vocegiallorossa.it Twitter: 

Alisson 7: si prende con i rischi con i piedi ma domina la palla con scioltezza e tranquillità. Compie un miracolo in uscita su Perica, a inizio ripresa, salvando il risultato. Ben posizionato quando, nel finale, mura il tentativo di de Paul.

Florenzi 6: scambia spesso con Under, soprattutto nel primo tempo. Difende con ordine e attacca il giusto.

Manolas 6.5: giornata relativamente tranquilla per il greco, che rimane a terra un paio di volte ma senza conseguenze.

Fazio 6: ingenuo nel farsi saltare in maniera netta da Perica, fermato poi da Alisson. Non commette altri errori.

Jesus 6: inizia malissimo con un retropassaggio che, per poco, non favorisce Perica. Si riscatta a fine primo tempo con una buona chiusura su de Paul.

Pellegrini 6: non gioca male, per carità, ma il 4-2-3-1 sicuramente lo limita e non gli permette, almeno per il momento, di sprigionare le sue grandi qualità.

De Rossi 6.5: torna titolare e fa da schermo davanti alla difesa. Carica i compagni e cerca di scuotere una Roma troppo pigra nel primo tempo. Dal 30’st Strootman 6: rischia con un contrasto in area, lasciando il pallone lì in balìa degli avversari.

Under 7.5: ormai è scatenato. Sguscia come un’anguilla, a tratti diventa imprendibile. A volte tiene troppo palla ma nella ripresa, quando sembrava essere in calo, sfodera un esterno meraviglioso che decide il match. Dal 41’st Defrel 6: tenta la conclusione ma non riesce ad angolare. Bravo a riconquistare palla nell’azione che porta al 2-0 finale di Perotti.

Nainggolan 7: mette lo zampino in quasi tutte le azioni principali della partita. Onnipresente in campo, tenta di far segnare i compagni e ci riesce nel finale, dando il pallone a Perotti per il definitivo 2-0.

El Shaarawy 5.5: sciupa due grandi occasioni, la seconda delle quali schiacciando così tanto il pallone da passarla comodamente al portiere. Migliora come intensità nella ripresa ma non trova il guizzo giusto. Dal 24’st Perotti 6.5: segna il gol che chiude i giochi. Più in forma rispetto al Faraone.

Dzeko 6: nel primo tempo ci prova con un fiacco colpo di testa, bloccato facilmente dal portiere. Nella ripresa ha un guizzo in area ma non trova il tempo di concludere.

Di Francesco 6.5: la Roma soffre pochissimo, è un po’ lenta nel primo tempo ma nella ripresa accelera e dà l’impressione di poter segnare in qualsiasi momento

IL TABELLINO
UDINESE-ROMA 0-2 (70′ Ünder, 90′ Perotti)

UDINESE (3-5-1-1): Bizarri; Samir, Danilo (c), Stryger; Widmer, Barak, Behrami (62′ Jankto), Fofana, Adnan (79′ Balic); de Paul; Perica (78′ Maxi Lopez). A disp.: Borsellini, Scuffet, Angella, Nuytinck, Pezzella, Zampano, Balic, Ingelsson.
All. Massimo Oddo

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; Pellegrini, De Rossi (c) (75′ Strootman); Ünder (86′ Defrel), Nainggolan, El Shaarawy (69′ Perotti); Dzeko. A disp.: Lobont, Skorupski, Kolarov, Capradossi, Bruno Peres, Gerson, Schick.
All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Di Vuolo – Fiorito
Quarto Ufficiale: Pairetto
VAR: Damato
AVAR: Peretti

Ammoniti: Larsen, Perica, Jankto (U), Dzeko (R).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO