CALCIO-CL – Shakhtar Donetsk-Roma 2-1. Commento e pagelle giallorosse

La Roma passa in vantaggio con Ünder al 42', ma lo Shaktar vince in rimonta grazie ai gol di Ferreyra al 52' e di Fred al 70'

0
298
Under

Fonte: Vocegiallorossa.it Twitter: 

Alisson 7.5: incolpevole sui gol, in compenso salva la baracca con due grandissime parate.

Florenzi 5: in dubbio fino all’ultimo, gioca regolarmente ma soffre tantissimo le avanzate di Bernard. Dalla sua parte arriva anche il  gol del pareggio ucraino. Ha passato serate migliori. Dal 26’st Peres 6: perde un brutto pallone e nemmeno rincorre l’avversario. Si riscatta salvando un gol fatto proprio allo scadere.

Manolas 5.5: Ferreyra gli sfugge un paio di volte dai radar e arriva così il pareggio.

Fazio 6: di testa le prende praticamente tutte, come sempre. Ordinato e pulito.

Kolarov 6.5: nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo contro il povero Butko. La carta di identità si fa sentire nella ripresa e cala vistosamente.

De Rossi 6: molto bravo nel primo tempo a far ripartire la manovra e a fare da schermo. Anche lui in difficoltà nel secondo tempo.

Strootman 5.5: si limita a smistare il traffico stando attento ai tecnici giocatori avversari.

Ünder 7: ha il piede dorato e appena tocca palla va in gol. Poco prima, un suo splendido cambio di gioco aveva pescato Perotti in ottima posizione. L’uomo più in forma. Dal 26’st Gerson 6: entra e prova a scuotere i compagni con un paio di tiri dal limite, parati dal portiere.

Nainggolan 5: gioca sottotono per tutti i 90 minuti. Nessun picco, nessun guizzo. Dal 38’st Defrel sv.

Perotti 6.5: gioca un gran primo tempo scatenando il panico sulla sua fascia. Poi riceve sempre meno palloni e si demoralizza.

Dzeko 5.5: da salvare l’assist per Ünder ma con un pizzico di cattiveria in più la Roma avrebbe fatto 3 gol nel primo tempo.

Di Francesco 5.5 : la Roma si presenta ben messa in campo. Crea e soffre il giusto ma nel secondo tempo si disunisce. Perché? Compito suo capire perché la Roma non riesca ad avere continuità durante la partita.

IL TABELLINO
SHAKHTAR DONETSK-ROMA 2-1 (42′ Ünder, 52′ Ferreyra, 70′ Fred)

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov (45’+2 Ordets), Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard (90’+1 Kovalenko); Ferreyra.
A disp.: Shevchenko, Dentinho, Patrick, Petriak, Zubkov.
All. Paulo Fonseca

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi (71′ Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder (71′ Gerson), Nainggolan (84′ Defrel), Perotti; Dzeko.
A disp.: Skorupski, Jesus, Pellegrini, Schick.
All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: William Collum (SCO)
Assistenti: David McGeachie (SCO) – Francis Connor (SCO).
Quarto Ufficiale: Douglas Potter (SCO)
Arbitri Addizionali d’Area: Bobby Madden (SCO) – John Beaton (SCO).

Ammoniti: Ferreyra, Taison (S), Perotti (R).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO