TECHNO/AMBIENT – Il ritorno di Jon Hopkins con SINGULARITY

Il nuovo album dell'artista britannico - che sarà in Italia per un'unica data il 30 giugno 2018 all'ASTRO Festival di Milano - uscirà il prossimo 4 maggio su Domino. Guarda il video nel nuovo singolo "Emerald Rush"

0
342
JH_singularity

Domino annuncia il ritorno di Jon Hopkins con il nuovo album SINGULARITY, il primo dopo IMMUNITY del 2013. SINGULARITY esce il 4 maggio 2018.
Hopkins condivide inoltre il primo brano tratto dall’album. Ascolta “Emerald Rush” e guarda il video animato diretto da Robert Hunter e Elliot Dear:

Ascolta “Emerald Rush” in streaming QUI.

SINGULARITY inizia e finisce sulla stessa nota: un universo che nasce, si espande e tende al solito punto infinitesimale. Se IMMUNITY – il suo ipnotico album – tracciava l’oscura ed alternativa realtà di un’epica uscita notturna, SINGULARITY esplora le dissonanze tra urbanità distopica e natura incontaminata. È un viaggio che ritorna da dove è partito – dalle note di apertura profetiche, al sound finale di accettazione.

Jon Hopkins - Photo credit: Steve Gullick - Launch Photo
Jon Hopkins – Photo credit: Steve Gullick – Launch Photo

Modellato sulle sue esperienze meditative e di stati di trance, l’album viaggia senza interruzioni dalla techno più robusta alla musica corale e trascendentale, da assoli di piano ad un ambient psichedelico. La sua musica è viscerale ed emotivamente onesta: con un opener distruttivo e pieno di elettronica industrial e claustrofobia sonica, ad un finale di piano, salvifico e puro.

Esplorando le connessioni tra la mente, i suoni e il mondo naturale, SINGULARITY riflette sui differenti stati psicologici di Hopkins, vissuti mentre scriveva e registrava. È un viaggio trasformativo di audacia, che va dall’iniziale senso di frustrazione sullo stato del mondo contemporaneo, alla conclusione definitiva che il vero senso di pace può provenire solo dalla natura.

SINGULARITY è pensato per essere ascoltato in una sola seduta, come una raccolta completa.

SINGULARITY TRACKLIST

  1. Singularity
  2. Emerald Rush
  3. Neon Pattern Drum
  4. Everything Connected
  5. Feel First Life
  6. C O S M
  7. Echo Dissolve
  8. Luminous Beings
  9. Recovery

SINGULARITY sarà disponibile in edizione speciale su vinile colorato con stampe fotografiche, LP standard, su CD e in digitale.

Per pre-ordinare SINGULARITY:
All DSP/Purchase – Mart – Deluxe LP Order – LP Order – CD Order 
Pre-save – Download  

Hopkins ha annunciato una serie di date live nel Regno Unito e in Europa. Sarà ospite anche di numerosi festival nel 2018. L’unica data in Italia sarà quella del 30 giugno 2018 all’ASTRO Festival di Milano.

Jon Hopkins online
Website | Facebook | Twitter | Instagram

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO