EVENTI ROCK – Anche The Rainband nel ricco cartellone del Siren Festival di Vasto

Dal 26 al 29 luglio 2018 la band di Manchester sarà presente alla kermesse musicale abruzzese assieme ad artisti del calibro di Public Image LtD (Pil), Slowdive, 2Manydjs, dEUS, Lali Puna e Mouse On Mars

0
224
The Rainband

Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro, le piazze che si affacciano come terrazze sul mare, i suoi bellissimi giardini, ospiterà la quinta edizione del Siren Festival, oramai uno degli appuntamenti più attesi e amati dell’estate. Chi c’è stato lo sa bene, il Siren non è una serie di concerti, ma un vero e proprio festival: 4 giorni, 5 palchi, oltre 30 live e djset, degustazioni, arte, divertimento, relax, ottimo cibo e mare.

Amati dai fratelli Gallagher e da Paolo Nutini, i Rainband sono uno dei nomi di punta del rock britannico contemporaneo. Fondati nel 2011 dal frontman Martin Finnigan e dal chitarrista Phil Rainey (ex compagno di band di Peter Hook a Monaco), i Rainband sono diventati un quartetto quando il batterista Steve Irlam e il polistrumentista Joe Wilson sono entrati nella band, fino ad arrivare alla recente evoluzione a quintetto con l’arrivo di Sam Wilson.

Dopo affollatissimi tour e supporti a band leggendarie come Simple Minds, Ocean Colour Scene e The Kaiser Chiefs, i Rainband hanno ricevuto un invito ai British Music Awards come Rising Stars dalla celebre compagnia inglese O2. Negli ultimi anni la band ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico grazie ai singoli “Rise Again” e “Sirens“, raggiungendo con entrambi le prime 10 posizioni della classifica ufficiale dei singoli Indie britannici. Omaggio al pilota GP Marco Simoncelli, in aiuto alla Fondazione omonimo, “Rise Again” ha contribuito a raccogliere al momento 45.000 euro.
La band arriva al Siren per presentare il secondo album in studio THE SHAPE OF THINGS TO COME appena uscito per la label Strawberry Moon.

The Rainband online
Facebook pagina ufficiale – Sito web ufficiale – Sito web ufficiale del Siren Festival

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO