LIVE – Il primo tour italiano di Tulipa Ruiz

Accompagnata dal fratello e partner musicale Gustavo alla chitarra, l'artista brasiliana nel 2018 sarà in Italia per tre date: l'11 Maggio al Biko di Milano, il 12 Maggio al Bravo Caffè di Bologna e il 13 Maggio a Firenze all'interno del cartellone della prestigiosa rassegna Fabbrica Europa. Guarda il video di "Game" tratto dal nuovo album TU

0
163
Tulipa Ruiz

Ponderosa Music & Art e A Buzz Supreme, sono lieti di annunciare il primo tour italiano dell’artista brasiliana Tulipa Ruiz. Accompagnata dal fratello e partner musicale Gustavo alla chitarra, nel 2018 sarà in Italia per tre date: l’11 Maggio al Biko di Milano, il 12 Maggio al Bravo Caffè di Bologna e il 13 Maggio all’interno del cartellone della prestigiosa rassegna Fabbrica Europa di Firenze. Tre concerti in cui la dimensione intima potrà mostrare tutte le sfaccettature della sua incredibile voce.

Tulipa Ruiz presenterà in anteprima italiana il suo nuovo album TU, registrato a New York e uscito a Dicembre scorso che la vede per la prima volta reinterpretare suoi brani ed inediti in una versione acustica.

TU è stato registrato con il percussionista Stéphane San Juan (già con Vanessa da Mata, Amadou e Mariam, Jane Birkin) che ha anche prodotto i brani insieme a Gustavo Ruiz. Insieme a loro collaborazioni con artisti come Mauro Refosco (Forrò in The Dark, David Byrne, Red Hot Chili Peppers, Atoms For Peace) e Adan Jodorowsky, musicista, regista e attore, figlio del grande Alejandro.

Questo è il video di “Game” tratto da “TU”

Questo tour italiano è l’occasione per poter ammirare una delle più belle voci del nuovo Brasile, oltre che una autrice tra le più ricercate, esponente di primo piano della creatività artistica della scena musicale di San Paulo. Vincitrice del Grammy Latino per il miglior Album pop Brasiliano nel 2015, col suo terzo album “Dancê” da poco pubblicato in digitale in Italia con l’aggiunta di “Cura Di Te” versione cantata in Italiano del brano “Prumo”, Tulipa Ruiz è considerata in Brasile una delle giovani personalità musicali più di spicco riuscendo a coniugare sperimentazione e pop, testi moderni, doti vocali eccezionali ed una grande presenza scenica.

Sul palco della Stazione Leopolda a Firenze, il concerto di Tulipa Ruiz sarà aperto da quello di Gui Amabis, musicista e produttore anch’esso paulista, che presenterà in anteprima il suo nuovo album, “Miopia“, in uscita a breve in Brasile.

TULIPA RUIZ
11 Maggio – Biko (Milano)
12 Maggio – Bravo Caffè (Bologna)
13 Maggio – Fabbrica Europa (Firenze) + Gui Amabis

Facebook pagina ufficiale – Sito web ufficiale

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO