ART-ROCK – Devin Townsend: in arrivo “Ocean Machine – Live at the Ancient Roman Theatre Plovdiv”

Il nuovo album dal vivo vedrà la luce il 6 luglio 2018 su InsideOutMusic e sarà disponibile in vari formati

0
255
Ocean Machine

Il 22 settembre 2017 il mastermind canadese Devin Townsend ha tenuto uno show speciale con il suo Devin Townsend Project all’Ancient Roman Theatre di Plovdiv, Bulgaria, per celebrare il ventesimo anniversario del suo albumOcean Machine“.

L’album è stato eseguito interamente assieme ad altri brani richiesti dai fan, il tutto accompagnato dalla State Opera Orchestra di Plovdiv. Il concerto è stato filmato e il 6 luglio 2018 vedrà la luce su InsideOutMusic con il titolo di “Ocean Machine – Live at the Ancient Roman Theatre Plovdiv“.

Ocean Machine – Live at the Ancient Roman Theatre Plovdivsarà disponibile in limited deluxe 3CD/2DVD/Blu-Ray artbook (con note di copertina dello stesso Devin e un documentario, “Reflecting The Chaos”), Special Edition 3CD/DVD Digipak, Blu-Ray e in digitale.

 Devin Townsend
Devin Townsend

La tracklist dell’album

By Request with Orchestra
  1. Truth
  2. Stormbending
  3. Om
  4. Failure
  5. By Your Command
  6. Gaia
  7. Deadhead
  8. Canada
  9. Bad Devil
  10. Higher
  11. A Simple Lullaby
  12. Deep Peace
Ocean Machine
  1. Seventh Wave
  2. Life
  3. Night
  4. Hide Nowhere
  5. Sister
  6. 3 A.M.
  7. Voices in the Fan
  8. Greetings
  9. Regulator
  10. Funeral
  11. Bastard
  12. The Death of Music
  13. Things Beyond Things

Devin commenta: “Plovdiv e questo spettacolo dal vivo rappresentano molto per me, significa la fine di un’epoca e la celebrazione di un’altra. In un estenuante anno di tour, questo spettacolo è venuto insieme con molto sangue, sudore e lacrime, e il risultato è il culmine di molti aspetti del mio lavoro su un palcoscenico.

Ocean Machine è stato pubblicato 20 anni fa, e anche se Marty (batteria) non è più con noi, ho potuto finalmente eseguire l’album nella sua interezza con il bassista originale John ‘Squid’ Harder in questa serata. In una fredda sera in una vecchia città nel teatro antico, molte pietre miliari di una vita sono arrivate a una conclusione questa notte e ne sono eccezionalmente orgoglioso.

Attualmente sto scrivendo, scrivendo e scrivendo un po’ di più per la prossima fase della mia vita e del mio lavoro, e il team di persone che hanno contribuito a questo progetto, dai musicisti della band e dell’orchestra, agli equipaggi a livello locale e con essi il management, gli artisti, i cineasti e, soprattutto, il pubblico… hanno reso questa notte un momento potente e stranamente dolce-amaro che sono orgoglioso di aver documentato con questo lavoro.

Questa è una registrazione live molto speciale di una notte molto speciale, e spero che vi piaccia come un monumento alle cose che hanno ispirato tutto in primo luogo.

Amore e luce, Devin Townsend

DEVIN TOWNSEND online:
Sito Ufficiale
Facebook
Omerch Ltd
Twitter
Instagram
YouTube

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO