PROGRESSIVE ROCK – Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto

Venerdì 8 giugno 2018, ore 20.30, al Kill Joy di Via Appia Nuova 1228, torna dopo oltre due anni di assenza dai palchi romani la storica formazione guidata da Vittorio Nocenzi

0
370
BMS

Con quarantacinque anni di attività alle spalle, il Banco del Mutuo Soccorso è senza dubbio una delle band più importanti e più amate nel panorama rock italiano. Ora il gruppo riparte con una nuova stagione di concerti per ripercorrere e celebrare le tappe fondamentali della sua straordinaria carriera discografica. Venerdì 8 giugno 2018 finalmente il ritorno in concerto a Roma dopo oltre due anni di assenza dai palchi della Capitale.

In attesa del nuovo progetto discografico, ormai alle porte, il concerto del Banco del Mutuo Soccorso di venerdì 8 giugno 2018 al Kill Joy di Roma oltre a un grande momento di aggregazione per tutti i fan e gli appassionati, sarà l’occasione per apprezzare da vicino la nuova line up della band, che ruota intorno alla figura di Vittorio Nocenzi, fondatore, compositore e leader del gruppo fin dall’esordio discografico con l’omonimo Lp nel 1972. In scaletta troveranno spazio brani come “Metamorfosi”, “Canto nomade per un prigioniero politico”, “R.I.P.”, “Moby Dick”, “750.000 anni fa… l’amore?”, “Non mi rompete” e tanti altri.

Come sottolineano gli organizzatori: “Assistere a un concerto del Banco in un live club significa regalarsi un’esperienza indimenticabile: la data dell’8 giugno è un atto d’amore per la musica di questo gruppo straordinario e al tempo stesso un regalo che vogliamo farci e che vogliamo fare a tutti voi per suggellare una stagione al Kill Joy ricca di soddisfazioni, destinata a proseguire per tutta l’estate nel nuovo spazio live all’esterno del locale“.

A chi gli chiede se tema il confronto tra il Banco che era e il Banco di oggi, Nocenzi risponde così: “No, davvero no, è una lunga storia che continua, non ci sono confronti da fare, è una strada che è stata percorsa e ci ha portato fino a qui“.

Line Up
Vittorio Nocenzi: tastiere e voce
Marco Capozi (ex Balletto di Bronzo): basso
Tony D’Alessio: voce
Nicola Di Già: chitarra
Filippo Marcheggiani: chitarra
Fabio Moresco (ex Metamorfosi): batteria

Kill Joy – Via Appia Nuova 1228 – Roma
Cena e spettacolo: 39,00 €
Prenotazioni: 348 5535771 o tramite il sito Kill Joy

Ingresso: ore 20.00
Inizio cena: ore 20.30
Inizio concerto: ore 22.30

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO