ROCK – King Crimson: il nuovo live MELTDOWN uscirà a fine settembre

3 CD e 1 Blu-Ray con oltre tre ore e mezza di materiale eseguito durante le cinque date della band al Teatro Metropolitan di Città del Messico nel mese di luglio 2017, oltre a diversi extra audio

0
1523
Meltdown Artwork

Un boxset con oltre due ore di performance filmate in HD e tre ore di audio – tra cui, per la prima volta con la line-up a 8 teste – registrazioni audio di Breathless, Discipline, Moonchild e delle improvvisazioni di Tony Levin e Jeremy Stacey. MELTDOWN: LIVE IN MEXICO  – che sarà in vendita dal 28 settembre 2018 –  offre una panoramica completa di una band all’apice della sua capacità interpretativa e performativa.

Il Blu-Ray contiene oltre due ore di filmati HD registrati su più telecamere, colonna sonora audio in 24/48 LPCM, stereo ad alta risoluzione e 5.1 DTS HD-MA (con modalità “immagine disattivata” che consente di ascoltare la musica in modo indipendente senza perdita di dati Audio).

Mixato da Bill Rieflin da registrazioni multi-traccia complete, MELTDOWN: LIVE IN MEXICO è presentato in due confezioni gatefold mini-vinile con libretto – incluse foto di Tony Levin e note di copertina – racchiuso in un cofanetto esterno.

MELTDOWN: LIVE IN MEXICO è già disponibile per il preordine su Burning Shed

King Crimson è una band che fin dal 1969 continua a sfidare le aspettative convenzionali, migliorando di anno in anno attraverso un’applicazione costante e certosina: ore di prove e di pratica che si aggiungono al bagaglio di esperienza tra musicisti, tecnici e troupe audio, amplificazione di qualità in teatri appositamente costruiti per la musica piuttosto che in locali di fantasia noti per aver ospitato concerti rock per decenni.

La base del repertorio è in continua espansione: attualmente la band ha quasi sei ore di materiale pronto per essere selezionato in una determinata performance. Repertorio di 49 anni di attività, con diversi classici Cremisi intramontabili e ben saldi nei cuori di tutti i fan, che ogni notte viene costantemente reinventato e reimmaginato non solo mantenendo le sue caratteristiche di riconoscibilità, ma riuscendo a entusiasmare e meravigliare l’ascoltatore come se si trattasse di nuove composizioni.

Poche settimane dopo il concerto di Chicago, catturato nello splendido OFFICIAL BOOTLEG: LIVE IN CHICAGO, la prima parte del tour del 2017 ha raggiunto la sua destinazione finale: cinque concerti indimenticabili a Città del Messico dove la band ha spiccato il salto verso un livello superiore di consapevolezza delle proprie capacità. Tutti gli show sono stati registrati e filmati per poi pubblicare un documento definitivo di King Crimson dal vivo nel 2017: Il risultato è MELTDOWN: LIVE IN MEXICO.

LA TRACKLIST COMPLETA

CD 1
Walk On
Larks’ Tongues in Aspic Part One
Neurotica
Cirkus
Dawn Song
Last Skirmish
Prince Rupert’s Lament
The Hell Hounds of Krim
Red
Fallen Angel
Islands
The Talking Drum
Larks’ Tongues in Aspic Part Two

CD2
Indiscipline
The ConstruKction of Light
Epitaph
Banshee Legs Bell Hassle
Easy Money
Interlude
The Letters
The Sailor’s Tale
CatalytiKc No. 9
Meltdown
Radical Action II
Level Five
Starless

CD3
Peace – An End
Pictures of a City
Devil Dogs Of Tessellation Row
Fracture
The Court of the Crimson King
Heroes
21st Century Schizoid Man
Discipline
Moonchild
Tony’s Cadenza
Jeremy’s Cadenza
Breathless

Blu-Ray (audio/video)
Neurotica
Pictures of a City
Cirkus
Dawn Song
Last Skirmish
Prince Rupert’s Lament
Epitaph
Devil Dogs
Fracture
Islands

Indiscipline
Peace – An End
Easy Money
Interlude
The Letters
The Sailors Tale
Catalytic No 9
Fallen Angel
The Talking Drum
Larks’ Tongues in Aspic Part 2
Starless

The Hell Hounds of Krim
21st Century Schizoid Man

King Crimson online:
Discipline Global Mobile
Pagina Facebook ufficiale
Twitter

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO