ART ROCK – St. Vincent presenta MassEducation, una rivisitazione di MASSEDUCTION

Il nuovo album, registrato dal vivo in studio nell'arco di due notti nell'agosto del 2017, sarà disponibile dal 12 ottobre 2018 su Loma Vista. Ascolta "Savior" all'interno dell'articolo

0
298
MassEducation Cover - Photo Credit Pamela Neale
Photo Credit Pamela Neale

Preannunciato dalla pubblicazione di “Slow Slow Disco” e dall’inatteso arrivo del secondo brano “Savior” su tutte le piattaforme digitali, il nuovo album di St. Vincent MassEducation sarà disponibile dal 12 ottobre su Loma Vista RecordingsPreordinalo qui.

Pur essendo un lavoro a sé, MassEducationè una rivisitazione dell’acclamatissimo MASSEDUCTION, pubblicato lo scorso anno. Registrato dal vivo in studio nell’arco di due notti nell’agosto del 2017 mentre MASSEDUCTION veniva mixato agli Electric Lady Studios, MassEducation ripresenta l’incredibile talento nella scrittura che St. Vincent aveva già mostrato nella prima parte del lavoro. Interamente composto dalla voce di Annie Clark e dal piano di Thomas Bartlett, il nuovo album dona una nuova, accecante luce a brani come “Young Lover” e “Fear The Future”. Annie lo descrive così: “due carissimi amici si ritrovano a suonare e cantare insieme una sera, con quell’intimità che si crea fra persone che hanno trascorso innumerevoli lunghe notti a New York City”.

ASCOLTA QUI “Savior”

Gli arrangiamenti di MassEducation sono stati presentati al pubblico durante due eventi intimi che Annie Clark e Thomas Bartlett hanno tenuto al Belasco Theater di Los Angeles il 2 ottobre e alla Cadogan Hall di Londra il 4 settembre. Sullo show londinese, Q Magazine ha scritto: “Una dimostrazione di grande talento nella scrittura e una disarmante presenza sul palco, senza alcun filtro. Una grande vittoria per tutti”.

Tracklist:

  1. Slow Disco
  2. Savior
  3. Masseduction
  4. Sugarboy
  5. Fear The Future
  6. Smoking Section
  7. Los Ageless
  8. New York
  9. Young Lover
  10. Happy Birthday
  11. Pills
  12. Hang On Me

St. Vincent riunirà la sua band (formata da Toko Yasuda al basso e come seconda voce, Daniel Mintseris alla tastiera e Matt Johnson alla batteria) per una serie di date negli Stati Uniti, la prima delle quali è stata proprio lo scorso 5 ottobre all’Austin City Limits Festival, in occasione del weekend di apertura.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina ufficiale di MassEducation o guarda le date qui sotto.

October/14/18 – Austin, TX – Austin City Limits
October/19/18 – Guadalajara, MX – Tecate Coordenada
October/20/18 – Monterrey, MX – Tecate Live Out
October/29/18 – Los Angeles, CA – Hollywood Palladium

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO