COLONNE SONORE – Thom Yorke: SUSPIRIA verrà pubblicato il 26 ottobre 2018

Dopo l’uscita del primo singolo "Suspirium", il cantante dei Radiohead svela anche "Has Ended" (guarda il video all'interno dell'articolo), il secondo brano tratto da SUSPIRIA (Music for the Luca Guadagnino Film). L’album sarà disponibile in doppio vinile rosa, doppio CD e digitale su XL Recordings

0
156
Suspiria Cover

Dopo aver rivelato dei brevi passaggi strumentali di “Suspirium” in due trailer, è stato pubblicato l’intero brano e arriva la conferma: l’album di Thom Yorke SUSPIRIA (Music for the Luca Guadagnino Film) esce il 26 ottobre  su XL Recordings.

Thom Yorke - Photo credit: Greg Williams-
Thom Yorke – Photo credit: Greg Williams-

SUSPIRIA (Music for the Luca Guadagnino Film) è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interludi e canzoni con strutture più tradizionali in cui è presente la voce di Thom, come “Unmade”, “Has Ended” e “Suspirium”, il primo singolo il cui tema ricorre in tutto il film.

La composizione della colonna sonora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità, e Suspiria si distingue dagli altri suoi lavori. Ci sono ballate piano e voce, pezzi Krautrock con synth modulari ispirati dall’ambientazione del film nella Berlino del 1977, stratificazioni vocali e melodie che incutono terrore. Desiderio e malinconia si combinano per creare un incantesimo musicale caotico ma coeso.

SUSPIRIA è stato scritto e arrangiato da Thom Yorke, registrato e prodotto da Thom e Sam Petts-Davies. Hanno partecipato alla realizzazione dell’album anche la London Contemporary Orchestra and Choir, Noah Yorke alla batteria in “Has Ended” e “Volk”, e Pasha Mansurov al flauto in “Suspirium”.

SUSPIRIA (Music for the Luca Guadagnino Film) sarà disponibile in doppio vinile rosa, doppio CD e digitale.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO