LUCCA SUMMER FESTIVAL – Ennio Morricone ed Elton John: due serate alle Mura

Sir Elton si sposta da Piazza Napoleone dopo il sold out, il Maestro Morricone sceglie Lucca come una delle tre città che ospiteranno i suoi concerti di addio. Una grande platea a sedere ospiterà i due straordinari eventi per una capienza di circa quindicimila posti

0
168

All’inizio furono i Rolling Stones ad esibirsi davanti al luogo simbolo di Lucca per un concerto che è già nella storia, poi fu Roger Waters lo scorso anno ad illuminare le Mura con il suo super show.

Quest’anno saranno addirittura due gli spettacoli del Lucca Summer Festival ad aver luogo nell’area di fronte alle Mura di Lucca che stavolta però avrà un allestimento molto diverso: una enorme platea di sedie consentirà a due terzi dei quindicimila spettatori di godersi i concerti da seduti in quello che apparirà come un enorme teatro naturale.

La prima serata vedrà protagonista sabato 29 Giugno 2019 il Maestro Morricone che ha scelto di inserire Lucca, insieme a Roma e Verona, tra le tre città che ospiteranno i suoi concerti d’addio prima di godersi un meritato ritiro. Ennio Morricone dirigerà la sua grande Orchestra per riproporre davanti alle Mura medievali tutte quelle melodie che oltre a fruttargli due premi Oscar lo hanno già consegnato alla storia della musica internazionale. Una serata che non mancherà di far accorrere a Lucca spettatori da ogni angolo del paese per ammirare dal vivo per l’ultima volta una vera e propria leggenda Italiana.

Domenica 7 Luglio 2019 sarà invece Sir Elton John a salire sul palco davanti alle Mura. Il concerto inizialmente previsto in Piazza Napoleone ha fatto registrare il sold out in poche settimane, a quasi un anno d’anticipo dall’evento. Lo spostamento consentirà a circa settemila fan in più di assistere al concerto di Lucca, unica tappa estiva del tour del baronetto britannico. Anche in questo caso si tratterà di un tour d’addio alle scene, il Farewell Yellow Brick Road Tour sarà infatti lo show con cui Sir Elton si congederà dal suo pubblico prima di chiudere la sua attività live.
Lo spettacolo riproporrà tutte le hit della carriera del cantautore inglese a sarà accompagnato da una scenografia di grandissimo impatto.

Salgono così a tredici le date confermate del prossimo Lucca Summer Festival ma il cartellone non è ancora chiuso. Nei prossimi giorni sono infatti attesi altri importanti annunci.

LSF2019 calendario in via di definizione

28 GIUGNO PIAZZA NAPOLEONE TAKE THAT

29 GIUGNO AREA MURA STORICHE ENNIO MORRICONE

30 GIUGNO PIAZZA NAPOLEONE DE GREGORI & ORCHESTRA

5 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE TOTO

7 LUGLIO AREA MURE STORICHE ELTON JOHN

9 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE MACKLEMORE

10 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE TEARS FOR FEARS

12 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE NEW ORDER – ELBOW

13 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE MARK KNOPFLER

16 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE EROS RAMAZZOTTI

20 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE THE GOOD, THE BAD & THE QUEEN

27 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE SCORPIONS

29 LUGLIO PIAZZA NAPOLEONE STING

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO