N.A.I.P. – “Nessun Album In Particolare”, l’album di debutto di Nessun Artista In Particolare

N.A.I.P. è un progetto musicale italiano che esce per Mamma Dischi il 15 marzo 2019. In tutte le date live precedenti all'uscita del disco, se ne potrà acquistare l'edizione limitata

0
240
NAIP

N.A.I.P. è nessun artista in particolare, nessun album in particolare. Ci si ritrova a ripetersi, il più delle volte.

La ripetizione, dunque il loop, sono madre e padre di questo progetto che partorisce 8 brani rappresentati da 8 immagini diverse esibite in copertina.
Ogni brano affronta un argomento diverso, in modo diverso. La Juve, i social e il mondo indie incontrano Gaber, Bauman, De Andrè. Il pop e il cantautorato all’italiana incontrano la jungle, la bass music, la psytrance.

Octapad, synth, chitarra e voce sono gli strumenti che entrano in un vortice di ripetizioni generate da una loop station, così i mantra di “Bravi nel Breve”, di “Oh Oh Oh”, di “Partecipo” prendono vita diventando brani ipnotici che ascolto dopo ascolto si fissano in testa.

Il progetto parte ad agosto 2018 con una serie di esperimenti live dove N.A.I.P., concerto dopo concerto, costruiva, modellava e definiva gli arrangiamenti di quelli che sono oggi gli 8 pezzi dell’album. Un’operazione molto delicata e rischiosa, ma audace, che ha portato in pochissimi mesi, grazie all’affiancamento di Carlo Scali per la produzione artistica e di Angelo Epifani per missaggio e mastering, la maturazione e poi la pubblicazione di questa breve ma intensa opera di debutto. Le 8 immagini in copertina sono composte da Pasquale De Sensi (best art vinyl Italia 2013 e 2015), in ogni immagine 2 elementi si incontrano, si incrociano, si fondono, andando a formare una specie di rebus, dove ognuno è invitato a capire quale sia l’immagine giusta per ogni brano, e viceversa.

NAIP, date dei concerti

N.A.I.P. è un progetto musicale italiano che esce per Mamma Dischi il 15 marzo 2019. In tutte le date live precedenti all’uscita del disco, se ne potrà acquistare l’edizione limitata. Ecco l’elenco in continuo aggiornamento:

26 gennaio – Sfizi Longobardi (Benevento)
27 gennaio – Spaghetti Unplugged (Roma)
31 gennaio – Malanota (Reggio Calabria)
7 febbraio – Cortile Cafè (Bologna)
16 febbraio – Club 98051 (Barcellona P.D.G.)
14 marzo – Teatro Auditorium Unical (Cosenza)
23 marzo – TBA (Lamezia Terme)
6 aprile – Astoria (Torino)
7 aprile – Ohibò (Milano)

www.facebook.com/nessunartistainparticolare/

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO