TEATRO DELL’OPERA DI ROMA – In scena, dal 20 febbraio, Anna Bolena di Donizetti

0
233

Questa sera, alle ore 20, ritorna al Costanzi una delle opere di Gaetano Donizetti più amate dagli appassionati del belcanto. Parliamo di Anna Bolena, titolo che non viene eseguito a Roma da più di 30 anni, da quel 1979 in cui la protagonista era Katia Ricciarelli con la direzione di Nino Sanzogno e la regia di Crivelli.

Lo spettacolo vede due grandi ritorni. Da una parte, quello del Maestro Riccardo Frizza alla direzione dell’Orchestra dell’Opera di Roma (che ha già affrontato la Maria Stuarda nel 2006 e la Linda di Chamounix nel 2016). Dall’altra, quello di Andrea De Rosa alla regia (già visto all’opera con la Maria Stuarda nel 2016).

Il nuovo allestimento, coprodotto con Lithuanian National Opera and Ballet Theatre, vede le scene di Luigi Ferrigno da un’idea di Sergio Tramonti. I costumi sono di Ursula Patzak e le luci di Enrico Bagnoli.

Il primo e il secondo cast vede nomi d’eccezione. Maria Agresta interpreterà la protagonista Anna Bolema, Carmela Remigio sarà Giovanna Seymour, Alex Esposito sarà Enrico VIII. E ancora René Barbera vestirà i panni di Riccardo Percy, Martina Belli quelli di Smeton, Nicola Pamio sarà Sir Hervey, mentre Andrii Ganchuck sarà Lord Rochefort.

Dopo la prima di questa sera, peraltro trasmessa in diretta su Rai Radio3, Anna Bolena di Donizetti sarà replicata venerdì 22 febbraio (ore 20), domenica 24 febbraio (ore 16.30), martedì 26 febbraio (ore 20), giovedì 28 febbraio (ore 20) e venerdì 1 marzo (ore 18).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO