EVENTI – Musica e fettuccine al doppio burro: sfilata di vip al ristorante “Il Vero Alfredo”

Nello storico locale di piazza Augusto Imperatore a Roma si è rivissuta l’atmosfera del fatidico incontro del 1920 tra Alfredo Di Lelio, Mary Pickford e suo marito Douglas Fairbanks

0
216
Torta e fettuccine

Una sfilata di vip per una notte d’altri tempi. Da Giancarlo Magalli e Demetra Hampton a Milena Miconi e Roberta Beta, passando per Marco Senise, Massimiliano Buzzanca e Stefano Pantano. Tutti presenti ieri sera al ristorante “Il Vero Alfredo” per l’evento To Alfredo, the king of the noodles – Quando Hollywood si innamorò delle fettuccine al doppio burro”

Demetra Hampton con la storica forchetta d'oro tra le labbra
Demetra Hampton con la storica forchetta d’oro tra le labbra

Un viaggio nel tempo dagli Anni Venti a oggi tra musica e prelibatezze culinarie. Nello storico locale di piazza Augusto Imperatore a Roma si è rivissuta l’atmosfera del fatidico incontro che avvenne nel 1920 tra Alfredo Di Lelio, creatore della famose “bionde” al doppio burro, e le star americane del cinema muto, Mary Pickford e suo marito Douglas Fairbanks, interpretati per l’occasione da due comparse. 

Da sinistra: Maria Monsè, Jolanda Gurreri e Chiara Cuomo

La coppia di attori conobbe le fettuccine in viaggio di nozze a Roma, nel 1927 fece ritorno nella Capitale e donò ad Alfredo due posate d’oro con incisa la dedica: “To Alfredo the King of the noodles”. Ieri sera le “bionde” al doppio burro, diventate famose in tutto il mondo, hanno danzato sulle note del maestro John Vaughn, accompagnato dalla voce di Brooke LundyMoxie e Phil Crosby Jr., il nipote di Bing Crosby. Insomma, una serata, presentata dalla giornalista Cinzia Santangeli, in cui arte e cucina si sono amalgamate alla perfezione.

Milena Miconi, Chiara Cuomo e Roberta Beta
Milena Miconi, Chiara Cuomo e Roberta Beta

Un’esperienza multisensoriale per gli invitati, accolti dall’ospitalità inconfondibile delle padrone di casa, Ines Di Lelio e sua figlia Chiara Cuomo, che in mattinata presso il Salone d’Onore del Coni hanno ricevuto il “Premio Internazionale Bronzi di Riace 2019”, ideato per promuovere le eccellenze nel territorio nazionale.

Le fettuccine al doppio burro servite dalle esperte mani di Gianluca
Le fettuccine al doppio burro servite dalle esperte mani di Gianluca

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO