Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 19 settembre 2020

  • MP News
  • Musica

Tirocini con borsa di studio: finalmente!

La Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze mette a disposizione 34 posti da tirocinante con borse di studio

19.02.2008 - Marco Valerio Moretti



RECENSIONE - La via del basso di Franco Di Donato

Bassista tra i più virtuosi e apprezzati nel panorama italiano ed europeo, pubblica ora un doppio singolo e un...
Leggi l'articolo

SPETTACOLI - La Roma S...Canzonata di Sandro Scapicchio

Venerdì 15 maggio 2015 allo storico Teatro cabaret "Il Puff" di Trastevere lo spettacolo-recital del cantautore...
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Enrico Dindo e i Solisti di Pavia

Giovedì 23 aprile, alle 21, presso il Collegio Borromeo di Pavia, una serata all'insegna di Schubert
Leggi l'articolo

Fino al 25 Febbraio 2008 rimarrà accessibile il bando per 34 posti da tirocinante alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze (SSEF), il centro nazionale per la formazione del personale dell’amministrazione economica e finanziaria.
L’iniziativa, promossa per la prima volta nel 2005, è realizzata in concorso con la Fondazione CRUI, che partecipa in qualità di gestore organizzativo, ed è destinata a laureati e laureandi provenienti dalle università che partecipano al progetto, raccolte in questo elenco, e dalle più diverse facoltà. La SSEF, infatti, cerca giovani provenienti dalle più diverse aree disciplinari, da quella economico-giuridico-politica a quelle scientifica e umanistica. L’obiettivo del “Programma di Tirocinio” è l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nel settore della ricerca e della formazione. Nelle precedenti edizioni del Programma hanno svolto il tirocinio 140 giovani, ed è stato offerto un contratto di collaborazione al 50% di quelli che hanno completato con successo il periodo di formazione. I posti disponibili sono dislocati nella sede centrale di Roma ed in quelle periferiche, con la seguente ripartizione: 27 posti a Roma, 3 a Bari, 1 a Milano, 1 a Bologna, 1 a Palermo. E’ prevista, la prima volta tra i tirocini del CRUI, una borsa di studio, che la SSEF corrisponderà a chi dovesse portare a termine proficuamente il periodo di tirocinio previsto, il cui ammontare sarà rapportato alle giornate di effettiva presenza.
Non possono partecipare al bando coloro che, laureati alla triennale, abbiano più di 25 anni, coloro che, laureandi di specialistica o laurea vecchio ordinamento, ne abbiano più di 28, coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o la laurea vecchio ordinamento da più di 18 mesi, gli studenti di laurea triennale e gli studenti che non siano iscritti ad una delle università che partecipano al progetto. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o di un’altra lingua straniera e una votazione di laurea minima di 105\110.
Le Università, una volta recepite le candidature, procedono alla prima preselezione e trasmettono le domande selezionate alla Fondazione CRUI. La SSEF e la Fondazione CRUI procederanno ad una seconda selezione. La selezione finale, su richiesta della SSEF, prevederà un colloquio motivazionale che si svolgerà telefonicamente. La Fondazione CRUI comunicherà alle Università le assegnazioni effettuate.
Chi risultasse vincitore ma rinunciasse al progetto, non potrà più ripresentare la propria candidatura. Chi, invece, dovesse vedere non accettata la propria candidatura, potrà ricandidarsi nuovamente per il bando successivo.
BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.