Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 09 agosto 2020

  • MP News
  • Musica

John Landis è pronto a risorgere!

Ha rivoluzionato il cinema degli anni ’80 e ’90 percorrendo tutti i generi

09.11.2008 - Enrico Rossignoli



Recensione: John Grant - Queen of Denmark

John Grant ci racconta in musica e parole la sua svolta verso un cantautorato espressivo in cui è ritornata la...
Leggi l'articolo

Recensione : Pj Harvey & John Parish - A Woman a Man Walked By

Il terzetto “Leaving California”, “Passionless, Pointless” e “The Soldier” sembrano...
Leggi l'articolo

RECENSIONE - La via del basso di Franco Di Donato

Bassista tra i più virtuosi e apprezzati nel panorama italiano ed europeo, pubblica ora un doppio singolo e un...
Leggi l'articolo

john landis

E’ stato il regista e lo sceneggiatore d’avanguardia del genere demenziale con Animal House. Ha rivoluzionato la commedia e il concetto di parodia durante negli ’80 e ’90 con Oscar - Fidanzato per Due Figlie, Il Principe Cerca Moglie, Signori…il Delitto è Servito percorrendo anche il filone di fantascienza-horror con Un Lupo Mannaro Americano a Londra, Ai Confini della Realtà e Amore all’Ultimo Morso.
Ha lanciato al successo John Belushi e Eddie Murphy partorendo grandi Cult come Blues Brothers e Una Poltrona per Due. Ha diretto i video musicali Black and White e Thriller di Michael Jackson, quest’ultimo uno dei più costosi della storia.
Dopo 10 anni di lontananza dal cinema internazionale e le grandi produzioni, John Landis torna in pista con quattro nuovi progetti.

Il più atteso è Burke and Hare, una black comedy ambientata ad Edimburgo durante XIX° secolo. Ispirato ad una storia vera, racconta i traffici di due profanatori di tombe che si guadagnano da vivere vendendo cadaveri alla facoltà di Medicina. La pellicola sarà prodotta dalla Fragile Film e dagli Ealing Studios.
Gli altri progetti in preparazione sono Ghoulishly Yours, William M. Gaines, The Bone Orchard, ed Epic Proportions.
Il primo è un horror basato sul fumetto Ghoulishly Yours di William Gaines, editore di Mad Magazine, appartenente alla storica EC COMICS. Attualmente corso di sceneggiatura. The Bone Orchard narrerà invece le avventure horror di vampiri cinesi in un western originale e umoristico.
In pre-produzione invece la commedia extra large dedicata alla Grande Depressione, Epic Proportions. Annunciata nelle sale per il 2010. Bentornato John Landis!

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.