Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


mercoledì 30 settembre 2020

  • MP News
  • Musica

CAPODANNO 2013 - Gli eventi e i brindisi nelle piazze italiane

31.12.2012 - Redazione



APPUNTAMENTI - Ensemble Voci Italiane: Un viaggio a Napoli

Il 10 ottobre, alle ore 20.30, alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma
Leggi l'articolo

I COUNTDOWN NELLE PIU' BELLE PIAZZE DELLE CITTA' ITALIANE

A Roma concertone gratuito a via dei Fori Imperiali. Dalle 22 si alterneranno sul palco diversi artisti fra cui Chiara Galiazzo, Emma Marrone, Nina Zilli, Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax.

A Milano sarà possibile assistere a tre eventi diversi, nessuno dei quali in Piazza Duomo: il primo si terrà alla Fabbrica del Vapore e vedrà l'esibizione dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Daniele Silvestri e Dente. Alle Officine Creative Ansaldo O.C.A si ballerà con la "Milano Eurodance 2013″. Per chi cerca un intrattenimento diverso, a Piazza Affari dalle 22,30 alle 23 ci saranno giochi di luce e poi "La notte degli elementi" con acrobati e ballerini del circo.

A Torino festeggerà la Francia con musica, immagini e divertimento. Dalle 22:30 in Piazza San Carlo si alterneranno una parata della Bagad d'Ergue' Armel, la fanfara bretone, quindi una rievocazione della storia di Torino, dagli anni '40 ad oggi. Il Concerto vedrà partecipare il fisarmonicista jazz Richard Galliano, i Lou Dalfin, Stefane & Iza Mellino, della storica formazione de Les Ne'gresses Vertes.

A Firenze 5 eventi in 5 piazze diverse. Attesissimi i Subsonica in piazza della Stazione mentre in piazza Santissima Annunziata si assisterà allo spettacolo dei New York Gospel Spirit; in Piazza della Repubblica lo swing del Nick the Nightfly Quintet; in Largo Annigoni una maratona musicale in omaggio ai festival di Woodstock e in piazza della Signoria il tradizionale concerto di musica classica, dove il maestro Giuseppe Lanzetta dirigerà l'Orchestra sinfonica ucraina di Lugansk.

A Napoli quest'anno niente concerto in piazza del Plebiscito, ma sul lungomare pedonalizzato, che si trasformerà in una grande discoteca all'aperto gratuita dalle 22:30. Fuochi d'artificio intorno all'1 da Castel dell'Ovo.

A Palermo dalle 22:30 show in Piazza Politeama condotto da un terzetto di eccezione: il dj Mario Caminita, "Il testimone" Pif , e l'attrice comica Teresa Mannino, con musica dance, anni '50 e contemporanea e fiumi di champagne. Banditi i botti, come da ordinanza del Sindaco.

In Piazza San Marco a Venezia grande spettacolo fra arte e luci. Serata di musica live con la Venice White Band, e la cantante Chiara Luppi.

A Bologna festa in Piazza Maggiore con il rogo del "Vecchione", concerti e il dj set. Si parte dalle 22.30 con l'indie rock di Len, storico dj del Bronson, che suonerà fino a poco prima della mezzanotte, quando subentrerà Serge Pizzorno, chitarrista e autore dei testi dei Kasabian, che si esibirà dal balcone di Palazzo Re Enzo. 

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.