Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 22 agosto 2019

  • MP News
  • Musica

RECENSIONE: Daft Punk 'Random Access Memories'

27.05.2013 - Matteo Chiocchi



Recensione: Daft Punk - Tron: Legacy (OST)

 Orchestrazioni, archi, e tanta, tanta atmosfera, testimoniano che “Tron Legacy OST” è, seppur...
Leggi l'articolo

RECENSIONE - Yo la Tengo "Fade"

"Prima di correre...allacciati le scarpe"
Leggi l'articolo

RECENSIONE: Blackfield 'IV'

'One...two...three...four can I have a little more?'
Leggi l'articolo

 

E se la ricetta fosse aver fatto un patto col diavolo? La propria anima in cambio di una sfolgorante e sfavillante carriera artistica. Una carriera artistica talmente grande da avere la capacità di non sbagliare neanche una delle proprie uscite discografiche. Un cammino continuo in costante salita, privo di cadute di tono e di episodi stanchi o poco riusciti. Se poi le anime da offrire fossero addirittura due, indirizzate verso lo stesso obiettivo, credete davvero che all’inferno si lascerebbero sfuggire una occasione simile?

Il nuovo lavoro del duo francese più trend di sempre conferma appieno l’impressione che i due musicisti abbiano scambiato davvero qualcosa col signore degli inferi.

Discomusic 70’s frullata tra partiture moderne ed esperienze elettroniche diverte con stile e tanta accademia in tutte le 13 tracce che compongono il variopinto universo di ‘Random Access Memories’. Trascinata dal grande singolo ‘Get Lucky’ la nuova fatica di Christo e Bangalter è squisitamente dissimile da tutti i loro precedenti lavori. Mostrando un volto vintage e rimandi continui ai lavori di vecchie stars come Gino Vannelli e Pointer Sisters ‘Random Access Memories’ ci consegna delle canzoni di assoluta qualità e due compositori/djs al top della propria abilità creativa e stilistica. Forse eccessivamente dissimile rispetto ai lavori che lo avevano preceduto, il disco farà storcere il naso a qualche intransigente fan, ma si sa…la creatività non sempre riesce ad incontrare il favore di tutti.

 

Voto: 7

 

Tracklist:

 

1. “Give Life Back to Music” (featuring Nile Rodgers)
2. “The Game of Love”
3. “Giorgio by Moroder” (featuring Giorgio Moroder)
4. “Within” (featuring Chilly Gonzales)
5. “Instant Crush” (featuring Julian Casablancas)
6. “Lose Yourself to Dance” (featuring Pharrell Williams and Nile Rodgers)
7. “Touch” (featuring Paul Williams)
8. “Get Lucky” (featuring Pharrell Williams and Nile Rodgers)
9. “Beyond”
10. “Motherboard”
11. “Fragments of Time” (featuring Todd Edwards)
12. “Doin’ It Right” (featuring Panda Bear)
13. “Contact” (featuring DJ Falcon)

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.