Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


mercoledì 16 ottobre 2019

  • MP News
  • Musica

LIVE REPORT - "One Direction" a Milano

Fans in delirio per i concerti italiani degli "One Direction"

01.07.2014 - Laura Cigna



Recensione: Cranberries @ Roma In Rock

  C’è tutta la cifra originale di un gruppo che ha saputo fermarsi nel momento in cui stava sentendo...
Leggi l'articolo

Live Report: King of Leon @ Futurshow

La giornata è fredda, ma il clima non scoraggia nessuno. L'appuntamento è di quelli che son segnati sul...
Leggi l'articolo

Live Report: Tributo a Miriam Makeba @ Auditorium Conciliazione

Si è conclusa con tripudio di gioia e intensità il tributo a Miriam Makeba, organizzato dal Movimento...
Leggi l'articolo

Il 28 e 29 giugno 2014 a Milano, allo Stadio San Siro, è andato in scena il concerto del gruppo angloirlandese degli "One Direction". L'attesa è stata trepidante. I biglietti, messi in vendita a settembre 2013, sono stati tutti venduti in soli 15 minuti. Proprio per questo motivo, l'organizzatore è stato costretto ad aggiungere un'ulteriore data al tour italiano, ovvero quella del 6 luglio presso lo Stadio Olimpico di Torino.
Ai concerti milanesi hanno assistito 60mila teenagers, dai 12 anni in su, con circa migliaia di genitori al seguito. La città meneghina è stata invasa dai fans già dalle prime ore del mattino. In piazza Duomo, fuori l'albergo ove ha alloggiato la band, c'è stato un vero e proprio assalto, alla ricerca di un saluto.
L'apertura dei cancelli ha avuto luogo alle 16.30. Tutti i fans hanno scalpitato per prendere posto sul prato e sugli spalti. I cinque ragazzi, Harry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne, Niall Horan e Zayn Malik, hanno letteralmente mandato in visibilio una folla venuta da ogni angolo della penisola.
Sorprendente è stata la coreografia, che ha coinvolto tutti i settori dello stadio: la scritta "We are 1D family" è accompagnata dalla bandiera italiana. Commoventi le lacrime di stupore e di gioia di Louis durante la fan-action, di Niall durante la canzone "You & I" e di Liam durante il brano "Little things".
Indimenticabile è stato prendere il treno di ritorno per rientrare nella capitale, pieno di "directioners" (cosi si sono soprannominate le loro fans) intente a cantare insieme i brani dei loro beniamini, come se il concerto milanese non fosse mai finito.
In attesa di un nuovo tour italiano rimaniamo tutti quanti in attesa del loro, anzi del nostro, dvd! Difatti, le performances del concerto milanese verranno riprese dalle telecamere per la pubblicazione, nel mese di dicembre, di un dvd live che si intitolerà "One Direction-Where we are tour 2014 - live from San Siro Stadium".

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.