Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 06 agosto 2020

  • MP News
  • Attualità

Il Giappone a teatro: “Yoshitsune e i 1000 ciliegi” torna a Roma

NON SOLO SUSHI!

13.06.2010 - Redazione



INCONTRI METROPOLITANI #8

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

VATICANO - Il Papa consegna la Bolla di indizione del Giubileo

La misericordia al centro dell'Anno Santo indetto da Papa Francesco
Leggi l'articolo

MODA - Speciale AltaRoma 2015

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015 la nuova edizione di AltaRoma AltaModa
Leggi l'articolo

 

Si comincia il 21 giugno con l'eccezionale rappresentazione di teatro Kabuki al Teatro Argentina. Dopo ben 14 anni torna questo spettacolo in Italia, parte di una tournèe che prima di Roma ha fatto tappa solo a Londra. Ebizo Ichikawa XI, giovane stella nipponica, porta in scena "Yoshitsune e i 1000 ciliegi" una piéce sulle gesta del famigerato samurai Minamoto Yoshitsune e sull'inganno in cui una volpe trasformista (le volpi nella mitologia giapponese sono dotate di poteri magici e possono assumere le sembianze degli uomini n.d.r.) trasse il guerriero e la sua concubina. I magnifici costumi, l'esotica scenografia, la dinamicità del teatro Kabuki che alterna la narrazione con danze, canti e acrobazie, nonché la rarità di questo tipo di evento, consigliano di non perdere lo spettacolo!

Il 6-7 luglio l'Isola Tiberina diventa "Un'isola del Giappone". Quest'anno infatti la manifestazione "Isola del Cinema" ospiterà una due giorni sulla cultura nipponica con concerti live e proiezioni cinematografiche. Inoltre alcuni ristoranti giapponesi proporranno i migliori piatti della loro gastronomia, accompagnandoli con una degustazione di sakè. (www.isoladelcinema.com)

Il 19 giugno presso l'Istituto di Cultura Giapponese si terrà il concerto di Yui Makino, pop-star molto nota in Giappone per le colonne sonore e il doppiaggio di anime. (www.jfroma.it)

Ancora all'Istituto di Cultura Giapponese e fino al 2 luglio sarà possibile visitare la mostra fotografica di architettura Kumamoto Artpolis. Il Kumamoto Artpolis è progetto architettonico  avviato nell'omonima località, in cui ai più noti architetti giapponesi sono stati offerti lo spazio e le risorse per la realizzazione di costruzioni dal design innovativo e sperimentale. L'esposizione presenta alcuni dei capolavori dell'architettura giapponese contemporanea ideati nell'ambito del progetto. (www.jfroma.it).

 

"Yoshitsune e i mille ciliegi". 
tre atti di un classico del Kabuki 
con Ebizo Ichikawa XI
e con 40 attori di Kabuki

Prima nazionale - lunedì 21 e martedì 22 giugno ore 20.00

Al Teatro Argentina di Roma - L.go di Torre Argentina, 52

Biglietti dai 20 agli 80 euro

 


"Yoshitsune e i mille ciliegi"



BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.