Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 15 settembre 2019

  • MP News
  • Attualità

ALTAROMA - FALL WINTER 2010-2011

Fino al 14 luglio l’haute couture è di casa nella capitale.

14.07.2010 - Redazione



MODA - Speciale AltaRoma 2015

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015 la nuova edizione di AltaRoma AltaModa
Leggi l'articolo

MODA – AltaRoma, al via la 21° edizione fra nuovi talenti e un grande assente

Bianca Balti madrina della kermesse. Gattinoni mancherà all’evento. In passerella Renato Balestra,...
Leggi l'articolo

ALTAROMA 2013: in passerella l'ETHICAL FASHION INITIATIVE

AFRICA TO ROME, La moda con vocazione etica e sociale...
Leggi l'articolo

ALTAROMA 2013 - Sarli apre la kermesse

Guest star della 23° edizione, Jean Paul Gaultier
Leggi l'articolo


Foto di Paolo Manzini

Roma torna ad alzare il sipario sull'alta moda con l'appuntamento estivo di AltaRoma, che si tiene quest'anno dal 10 al 14 luglio nelle locations più scenografiche della capitale.

Ad inaugurare le passerelle, come ogni anno, il grande maestro napoletano Fausto Sarli, che ha proposto una collezione ibrida, che evoca il passato e allo stesso tempo sperimenta nuove forme e linguaggi. Quella di Sarli è una donna decisa ed energica, che veste di pelle e di colori caldi, di volumi importanti, sia morbidi che geometrici. Sono abiti-scultura, che strizzano l'occhio all'astrattismo e all'avanguardia russa. Per lui arriva, dal parterre ricco di ospiti d'onore, fra cui anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, una vera standing ovation.  Anche Corrado De Biase, guest designer di AltaRoma, colpisce e stupisce portando in passerella 20 capi, abiti corti e asimmetrici in accostamenti inediti.

Lunedì sera, poi, Palazzo Pallavicini è stato teatro del "Gran Ballo" di Gattinoni, fra lussi e sfarzi da vera favola. Durante la serata, ricca di ospiti d'eccezione fra cui anche Clio Napolitano in prima fila, è arrivata un'attualissima provocazione. A chiudere la passerella della collezione disegnata da Guillermo Mariotto, direttore artistico della maison e autore dei 40 abiti che hanno sfilato, è stata una sposa in raso bianco con un bavaglio sulla bocca per rivendicare la libertà di stampa.

 


Fausto Sarli - Fall Winter 2011
Foto di PAOLO MANZINI


Gattinoni - Fall Winter 2011
Foto di PAOLO MANZINI.


Renato Balestra - Fall Winter 2011
Foto di PAOLO MANZINI


ALTAROMA - LE SPOSE
Foto di PAOLO MANZINI


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.