Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 09 agosto 2020

  • MP News
  • Attualità

DoppiaTraccia: Anche il Doppiaggio al Cinefest di Roma

29.10.2010 - Simonetta Caminiti



INCONTRI METROPOLITANI #8

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

VATICANO - Il Papa consegna la Bolla di indizione del Giubileo

La misericordia al centro dell'Anno Santo indetto da Papa Francesco
Leggi l'articolo

MODA - Speciale AltaRoma 2015

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015 la nuova edizione di AltaRoma AltaModa
Leggi l'articolo


Foto di Guido Gambardella

Proprio così: anche il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio (l'evento che tutti gli anni porta sotto i riflettori nazionali il mondo delle voci italiane) sbarca al Festival del Cinema di Roma.

A parlarcene oggi, i presentatori della Quarta edizione del Gran Premio: ancora una volta, Pino Insegno e Francesca Draghetti.

Un comitato di grandi doppiatori, presieduto quest'anno da Michele Placido, impalmerà la sera del 2 novembre 2010 dieci vincitori (ciascuno eletto nella propria categoria), più altri doppiatori e tecnici del mestiere scelti direttamente dal pubblico. In lizza, sulla falsariga degli Oscar, i doppiaggi meglio realizzati della stagione cinematografica 2009/2010.

E' stato inoltre allestito uno stand all'interno dell'Auditorium Parco della musica: lo "SPAZIO DOPPIO" nel quale il pubblico potrà incontrare a partire da oggi, 29 ottobre, alcuni fra i maggiori nomi del doppiaggio italiano.

"All'estero adorano i doppiatori italiani," ci spiegano Insegno e Draghetti, "e le uniche polemiche attorno a questo meraviglioso lavoro si verificano solo in Italia.".

Allo stand "SPAZIO DOPPIO" sono reperibili le informazioni sulle numerose iniziative che, fino al prossimo 6 novembre, vedranno impegnati anche alcune università. 

 


Il doppiaggio al Festival
Foto di GUIDO GAMBARDELLA


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.