Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 19 gennaio 2020

  • MP News
  • Attualità

AltaRoma gennaio 2011 – Omaggio a Sarli

Al Complesso monumentale S.Spirito in Sassia di Roma, presentata la collezione Alta moda primavera-estate 2011 del compianto Couturier

29.01.2011 - Redazione



ALTAROMA 2013 - Sarli apre la kermesse

Guest star della 23° edizione, Jean Paul Gaultier
Leggi l'articolo

MODA – AltaRoma, al via la 21° edizione fra nuovi talenti e un grande assente

Bianca Balti madrina della kermesse. Gattinoni mancherà all’evento. In passerella Renato Balestra,...
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - Internazionale a Ferrara 2011

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, giornalisti, scrittori, artisti e lettori si incontreranno a Ferrara per la V...
Leggi l'articolo

APPUNTAMENTI - "Vincere la partita più importante: quella contro la violenza sulle donne"

Il 25 novembre il Dipartimento per le Pari Opportunità presenta #cosedauomini, la nuova campagna di...
Leggi l'articolo


Foto di Paolo Manzini

 

 

 

Torna AltaRoma e lo fa aprendo con un defilé attesissimo. E' stata presentata oggi, nel Complesso monumentale S.Spirito in Sassia di Roma, la collezione Alta moda primavera-estate 2011 di Fausto Sarli, la prima dopo la morte del Maestro, scomparso ormai più di un mese fa. Alla sfilata era presente il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha ricordato Sarli come "una persona non solo creativa ma anche profondamente umana, che manca alla citta' di Roma".

Il sindaco ha proseguito esaltando quella scuola di stilisti che continua la tradizione iniziata da Sarli, scuola che porta avanti le stesse suggestioni e la stessa “luce mediterranea” delle opere del Maestro.

Proprio il Sindaco, poche settimane prima della sua scomparsa, aveva premiato lo stilista consegnargli la Lupa, il premio-riconoscimento della città di Roma. Ricordando quell’occasione, Alemanno ha poi dato la sua disponibilita' per organizzare un eventuale omaggio al Maestro scomparso.

Infine, ha sottolineato come, in questa settimana di Altaroma, emerga con forza l'impegno di realizzare un Museo della Moda, per il quale però si sta ancora cercando la location adeguata. Questo Museo servirà per ospitare tanti modelli e grandi nomi dell’alta moda italiana, fra cui sicuramente quello del grande Maestro Sarli.

Sulla passerella, in abiti dalle geometrie avantgarde così come tutta la collezione, anche la top model Maria Carla Boscono, scoperta dal grande couturier all’età di 16 anni. 

 


AltaRoma - Collezione Sarli
Foto di PAOLO MANZINI


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.