Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


mercoledì 16 ottobre 2019

  • MP News
  • Attualità

SOCIETA' - Roma capitale dei giovani

Una nuova stagione per le politiche giovanili della Capitale con l’Incontragiovani - il rinnovato servizio Informagiovani di Roma Capitale - il portale www.incontragiovani.it e con l’apertura di una pagina facebook ed un canale youtube dedicato

26.03.2011 - Redazione



Europa dei Giovani

Al via il progetto per conoscere e comprendere le istituzioni che governano il sistema Europa   ...
Leggi l'articolo

C’erano una volta le politiche giovanili in Italia

  Prendete un tema cruciale per lo «svecchiamento» del sistema-Italia, buttatelo nel mezzo di una...
Leggi l'articolo

Largo ai giovani

Il Municipio XV di Roma ha istituito delle elezioni per costituire un Consiglio municipale tutto a presenza giovanile....
Leggi l'articolo

SOCIALE - 150 anni d’Italia con Giovani per Roma

Grande successo per la serata all’insegna della solidarietà, a sostegno della Onlus Salva Mamme Salva...
Leggi l'articolo

 

Un'amministrazione in dialogo con i giovani, in grado di parlare il loro linguaggio anche attraverso Facebook, Youtube, email ed sms e di raccogliere da loro suggerimenti e idee. A distanza di poco più di due mesi dalla sua nomina, il nuovo Assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, lancia con il sindaco Gianni Alemanno l'iniziativa "ROMA CAPITALE DEI GIOVANI" e il sito internet www.incontragiovani.it che aprono la nuova stagione delle Politiche Giovanili nella Capitale.

Sono già attive le pagine Facebook e Youtube dedicate a "Roma Capitale dei Giovani" attraverso le quali ragazze e ragazzi possono inviare idee, suggerimenti e proposte per rendere Roma una città a misura di giovane e per attivare una loro partecipazione diretta alla vita dell'amministrazione. Il dialogo sarà stimolato attraverso la pubblicazione di video, interviste e testi, che arriveranno attraverso il contatto diretto con gli utenti. L'iniziativa vedrà un momento culminante nell'incontro pubblico del mese di maggio, al quale parteciperanno tutti coloro che avranno inviato le loro idee e nel corso del quale l'Assessorato comunicherà le iniziative selezionate.

"Roma Capitale dei Giovani" troverà spazio anche nel nuovo portale www.incontragiovani.it, promosso dall'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale e dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, realizzato da Zétema Progetto Cultura e online da oggi 25 marzo. Il sito sarà costantemente aggiornato con le novità e gli approfondimenti su ciascun argomento di interesse - lavoro, studio e formazione, estero, cultura, città e tempo libero - mentre uno spazio particolare sarà dedicato ai giovani artisti, al volontariato e alle associazioni giovanili.

"Incontragiovani", il rinnovato servizio Informagiovani di Roma Capitale, include 11 spazi gestiti in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Roma, diffusi sul territorio della città e destinati ai ragazzi d'età compresa tra i 14 e i 30 anni che qui potranno ricevere informazioni utili, aggiornamenti sulle possibilità formative nel territorio, orientamento per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro, proposte per fare esperienze all'estero o per assistere a spettacoli e mostre a basso costo. D'ora in poi, inoltre, gli "Incontragiovani" saranno anche luoghi privilegiati per facilitare momenti di incontro e aggregazione.

Per rilanciare il servizio partirà anche una nuova campagna pubblicitaria, con lo slogan "Il tuo futuro parte da qui". L'obiettivo è quello di rendere ancora più efficace l'azione dell'Incontragiovani, che lancerà iniziative ad hoc per essere strumento concreto di supporto alla costruzione di una relazione attiva tra i giovani e la città.

 

INFO

www.incontragiovani.it

www.youtube.com/capitaledeigiovani

www.facebook.com (pagina: Roma Capitale dei Giovani)

romacapitale.giovani@incontragiovani.it

 


Roma Capitale dei Giovani
La presentazione del progetto Roma Capitale dei Giovani, che si è tenuta il 25 marzo alla Pelanda (MacroTestaccio) di Roma, alla presenza dell'Assessore Gianluigi De Palo e del Sindaco si Roma Gianni Alemanno.


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.