Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


domenica 15 settembre 2019

  • MP News
  • Attualità

In piazza per l'acqua pubblica: la controparata del 2 giugno

"Abbiamo scelto il 2 giugno perché la Res Publica siamo noi"

03.06.2012 - Valentin Morariu



Acqua pubblica o acqua privata?

Iniziata nel weekend del 24 e 25 aprile la raccolta delle firme per il referendum
Leggi l'articolo

PRIMO PIANO – 'Occupy GreenHill' in piazza a Roma. “No al lager per cani”

In 10mila in corteo contro l’allevamento di beagle destinati alla  vivisezione   
Leggi l'articolo

L’acqua del Lazio diventerà illegale

Dal prossimo primo gennaio molte località laziali avranno l'acqua pubblica "non idonea" a causa di valori di...
Leggi l'articolo

 


Foto di Valentin Morariu

E' passato un anno dalla vittoria referendaria, ed ecco che il movimento per l'acqua pubblica torna in piazza scegliendo come giornata una ricorrenza particolare, quella del 2 giugno, festa della Repubblica.

E non è un caso, dichiarano i partecipanti, perché "la Res Publica siamo noi". Partito poco più tardi delle 15 da piazza della Repubblica, il corteo ha proseguito verso piazza San Giovanni. 
Numerose le realtà che hanno aderito alla manifestazione e all'appello lanciato sul sito del Forum italiano dei Movimenti per l'Acqua Pubblica: realtà cittadine, comitati locali, volontariato, associazioni ambientaliste, sindacati, realtà cristiane, studenti e singoli cittadini. Con loro, anche alcuni partiti politici e realtà della sinistra, per chiedere che quel risultato referendario disatteso sia preso in considerazione.

"A un anno dalla straordinaria vittoria referendaria, il governo Monti e i poteri forti si ostinano a non riconoscerne i risultati - hanno dichiarato i portavoce della manifestazione - e preparano nuove normative per consegnare definitivamente la gestione dell'acqua agli interessi dei privati, in particolare costruendo un nuovo sistema tariffario che continua a garantire i profitti ai gestori".

 


Manifestazione per l'acqua pubblica a Roma
Foto di VALENTIN MORARIU


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.