Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 24 settembre 2020

  • MP News
  • Attualità

PRIMO PIANO - Protesta in Piazza Repubblica contro il film su Maometto

21.09.2012 - Redazione



Corteo No Tav a Roma

In migliaia per le strade popolari della capitale. Occupata tangenziale, chiusa A24.
Leggi l'articolo

PRIMO PIANO – 'Occupy GreenHill' in piazza a Roma. “No al lager per cani”

In 10mila in corteo contro l’allevamento di beagle destinati alla  vivisezione   
Leggi l'articolo

 


FOTO DI VALENTIN MORARIU

E' in corso in queste ore la protesta islamica contro il film su Maometto, convocata dall'associazione bengalese Dhuumcatu in Piazza della Repubblica a Roma e autorizzata dalla Questura.

"L'Associazione" - si legge nella nota pubblicata sul suo sito - "invita tutti a partecipare alla protesta dei musulmani e non, contro il film provocatorio "Innocenza islamica" che ha attaccato duramente una fede e un profeta che realmente sono simboli della pace, e contro l'intento di provocare scompiglio tra la convivenza fra fedi diverse".

"I fedeli -  continua il comunicato - "scendono in Piazza per dire: Attaccare i Profeti non significa "Libertà di parola o di stampa"; Attaccare una comunità specifica non significa "Libertà di arte"; Attaccare una fede non significa "Libertà di parola o di opinione"; Attaccare dentro i cuori dei fedeli  non significa  "Libertà della filosofia" ".

Due delegazioni raggiungeranno la manifestazione con le firme raccolte, che saranno recapitate all' Ambasciata Americana e al Palazzo Quirinale, per chiedere loro un intervento contro gli attacchi alle religione.

I manifestanti che stanno raggiungendo Piazza della Repubblica arrivano da tre punti di raccolta: Piazza della Maranella a Torpignattara, Piazzale Prenestino e Stazione di Centocelle.


Protesta islamica a Roma contro il film si Maometto
Foto di VALENTIN MORARIU


BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.