Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


giovedì 27 febbraio 2020

  • MP News
  • Attualità

Cari lettori...

24.12.2012 - Nicola Liguori



INCONTRI METROPOLITANI #8

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

VATICANO - Il Papa consegna la Bolla di indizione del Giubileo

La misericordia al centro dell'Anno Santo indetto da Papa Francesco
Leggi l'articolo

MODA - Speciale AltaRoma 2015

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015 la nuova edizione di AltaRoma AltaModa
Leggi l'articolo

Cari lettori,

abbiamo vissuto un anno particolarmente intenso: forse uno dei più difficili per la nostra giovane generazione. La crisi economica e politica nella quale versa il nostro Paese sta forse anche distruggendo pian piano i rapporti sociali, portando a un ingrigimento della popolazione.

Gli ultimi dati a nostra disposizione ci delineano un quadro per il 2013 addirittura peggiore di questo passato con un aumento della disoccupazione giovanile e una minore crescita.

Guai però a fare in modo che la crisi attuale ci infetti tutti. Non deve essere di facile pretesto per abbattersi, auto-distruggersi, rinchiudersi e non dare più voce alla nostra fantasia.

Rimbocchiamoci le mani tutti, diamoci da fare ognuno per il suo settore, aiutiamoci tra di noi e invertiamo la rotta nel 2013 con la costruttività e l'energia positiva che da sempre ci contraddistingue come popolo.

MP News dal canto suo vi ha accompagnato giorno dopo giorno raccontando e commentando i principali fatti nazionali e internazionali cercando di andare al di là della semplice notizia, di scoprire le angolature, le variazioni di giudizio, le interpretazioni, le faziosità o tendenziosità. Siamo sempre più convinti che per capire il mondo odierno che è in rapido movimento non si può conoscere la notizia tout-court o fermarsi ai titoli, ma bensì occorre approfondirla, capirla e analizzarla. La nostra redazione composta da 60 giornalisti tra redattori, autori e caporedattori ha contribuito a fornirvi nell'anno oltre 3600 articoli di attualità, politica, cultura, cinema, musica, spettacolo e sport con speciali e gallerie fotografiche. I numeri, dopo sei anni, sembrano ancora dirci di continuare in questa avventura: 6.000 visite giornaliere per un totale di oltre 2 milioni di visitatori annuali. Numeri niente male per una testata giornalistica indipendente come la nostra.

Nel 2013 ci sarà molto da fare. Cercheremo ancora una volta di darvi approfondite chiavi di lettura. Un percorso che sarà possibile solo grazie a voi impagabili lettori, che con i vostri commenti, segnalazioni e suggerimenti ci aiutate a migliorarci e a perfezionarci.

A tutti voi, un buon Natale e un sereno e tranquillo 2013, ricco di idee, energia e voglia di costruire.

Nicola Liguori

direttore

 

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.