Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


venerdì 15 nov 2019

  • MP News
  • Attualità

ALTAROMA 2013 - Sarli apre la kermesse

Guest star della 23° edizione, Jean Paul Gaultier

06.07.2013 - Paolo Manzini



MODA – AltaRoma, al via la 21° edizione fra nuovi talenti e un grande assente

Bianca Balti madrina della kermesse. Gattinoni mancherà all’evento. In passerella Renato Balestra,...
Leggi l'articolo

MODA - Speciale AltaRoma 2015

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015 la nuova edizione di AltaRoma AltaModa
Leggi l'articolo

ALTAROMA 2013: in passerella l'ETHICAL FASHION INITIATIVE

AFRICA TO ROME, La moda con vocazione etica e sociale...
Leggi l'articolo

ALTAROMA 2013: sfila l'alta moda italiana

Raffaella Curiel e Renato Balestra hanno presentato la loro nuova collezione couture a/i 2013-14
Leggi l'articolo

Al via la 23ma edizione di AltaRoma (6-10 luglio, pre-opening venerdì 5), che vedrà come ospite d'eccezione Jean Paul Gaultier, per la prima volta a Roma con La Parisienne, estratto di capi iconici delle passate collezioni che sfilerà il 7 luglio a S. Spirito in Sassia, a cui stavolta si affiancano Palazzo Firenze, la Biblioteca Angelica e La Pelanda.

Sarli Couture ha aperto le danze nel pre-opening di venerdì 5 luglio, portando in passerella la collezione di Alberto Terranova ispirata alle costruzioni architettoniche delle più importanti città del mondo, e una mostra di 34 capi storici a La Pelanda del Macro. Anche quest'anno non manca, per la IX edizione, Whòs on Next?, concorso per nuovi talenti della moda ideato da Altaroma con Vogue Italia, vede quest'anno 12 finalisti giudicati di una commissione ampliata da nuovi nomi. Due le categorie, abbigliamento e accessori, che stavolta comprenderanno anche cappelli e gioielli.

Attesi per i prossimi giorni, oltre alle maison storiche Balestra, Curiel e Sarli, anche Nino Lettieri, Mireille Dagher, Tony Ward, Sabrina Persechino, Antonella Rossi, Abed Mahfouz e Jamal Taslaq. Presenti anche Laura Urbinati con la collezione "My Room in Rome"; Angelos Bratis, vincitore nel 2011 di "Who is on Next?"e Fabio Quaranta che presenterà la collezione donna "La prima notte di quiete", un omaggio a  Zurlini. Anche San Andrés Milano, finalista nel concorso per giovani talenti nel 2012, torna con una pre-collezione P/E 2014 ispirata al Messico, suo paese d'origine.

Ampio spazio, quest'anno, alla sezione dedicata all' ETHICAL FASHION. Sfileranno designers dall'Africa, dalla Svizzera e dall'Italia tutti sotto l'egida etica/estetica e sostenibile che "nutre" la partnership ormai consolidata tra l'International Trade Centre, braccio operativo dell'ONU per una co-operazione moderna ed efficace e Altaroma. Ma anche la sfilata in collaborazione con Uman Foundation presenta la collezione CANGIARI brand del Gruppo Cooperativo GOEL che raccoglie diverse imprese sociali in Calabria e ha come missione il cambiamento della Calabria e opera per la liberazione e il riscatto delle comunità locali.

(TUTTE LE FOTO © PAOLO MANZINI per MP News)


ALTAROMA 2013
SARLI - Foto di PAOLO MANZINI




Attualità

ALTAROMA 2013: in passerella l'ETHICAL FASHION INITIATIVE

08.07.2013 / Paolo Manzini
AFRICA TO ROME, La moda con vocazione etica e sociale...
Attualità

ALTAROMA 2013 - Le passerelle di sabato

07.07.2013 / Paolo Manzini
Natasha Pavluchenko, Nino Lettieri, Cangiari, Mireille Dagher
BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.