Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 19 agosto 2019

  • MP News
  • Attualità

INCONTRI METROPOLITANI #5

Storie, confidenze, personaggi in Città

30.10.2014 - Rita Proto



INCONTRI METROPOLITANI #8

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #7

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #6

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #4

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

E' la mejo der quartiere. Raffaella è troppo forte.Non vedi l'ora de fatte i capelli, così tra na piega e na tinta, te fai anche du risate. Te offre sempre il caffè, quello bbbono « Liscio, macchiato...o decaffeinato ?

E poi, quasi sempre, finimo pe parlà de Patti Smith, porella, che proprio « nun se po' vede ». « Aripiate, Patti- sentenzia Raffaella- che sò finiti i fijji dei fiori.. me pari na befana.. artro che a Signora der Rock e namo ! Si voi venì... t'aspetto.. ma nun ce provà .. fai la fila come tutte l'artre !»

Oggi l'atmosfera è rovente. Si parla di maschi. No, non di quelli inaffidabili, traditori, mammoni...ma di quelli "tirchi".
E du pischelle raccontano di maschi che se sconvorgono quanno s'avvicina un ragazzo co le rose. Una bionda con le meches, tutto pepe, si inalbera:" Ma si io ero omo, glie dicevo.. Damme la più bella e glie mollavo sti cinque euro.Così facevo 'na bella figura".
« Un mio amico- aggiunge Teresa, coi capelli rosso fuoco-una volta ha rincorso il ragazzo che la rosa me l'aveva regalata. Me l'ha strappata di mano, gliel'ha ridata e gli ha detto tanto lo so che tra un po' tornavi e volevi i soldi".
Ossignore, è na rosa, mica n'anello de Cartier !!

La bionda spiazza tutte:"Aho a 'n amica mia l'omo nun gli ha dato i buoni pasto de 70 euro.. ha pagato con quelli la cena e si è fatto ridà i 35 de resto ! ma che semo pazzi? Io glie piantavo no sguardo assassino e glie dicevo 'Caro che ci hai puro quelli d'a benzina che te li cambio' ?!

C'è poi Sabrina che ha un metodo n'fallibbile pe véde se l'accompagnatori hanno er « braccino corto ». "La prima volta n'aperitivo- spiega tutta nfervorata- se paga lui ...bene.. se passa, la settimana dopo, alla cena. E che devo finì come n'amica mia ...che l'omo suo glie fa.... pijamo na pizza a casa mia e poi nun gli ha fatto divide er conto !!... e allora lei, dopo la pizza , gli è venuto un mar de testa... che se n'è tornata a casa. Niente cenetta romantica".

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.