Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 04 aprile 2020

  • MP News
  • Attualità

INCONTRI METROPOLITANI #6

Storie, confidenze, personaggi in Città

22.12.2014 - Rita Proto



INCONTRI METROPOLITANI #8

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #7

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #5

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

INCONTRI METROPOLITANI #4

Storie, confidenze, personaggi in Città
Leggi l'articolo

Mi vede, signora?

Ho una laurea, un bel cappotto, so parlare bene e dico "magari non fosse mai accaduto" eppure un giorno ho chiamato l'ambulanza perché ero sola.

Imprigionata da farmaci sbagliati, quando la medicina era l'Amore che non c'era.

La dottoressa ha deciso che doveva ricoverarmi, ma ha scelto il TSO, Trattamento Sanitario Obbligatorio, per una pericolosa donna sola.

Portata in fretta in un reparto chiuso a chiave, in una camerata di donne tristi o cattive. Il bagno era sporco, non riuscivo a lavarmi. I medici erano ostili. Rifiutavo di mangiare.

Sono stati i farmaci a farmi dire che sarei morta, l'indomani. Chiamai gli amici e li salutai. Nella cartella clinica hanno scritto "temperamento istrionico". Mi guardi bene, signora.. Le sembro una che possa fare una simile sceneggiata?

Solo un  infermiere mi prese sul serio, degli altri ricordo solo un distacco poco professionale.

La notte non dormivo.Le altre russavano e io pensavo:l'Inferno non mi fa paura. Ci sono già stata. Poi, dopo una settimana, mi hanno portato in una clinica. Ho iniziato a parlare, a scrivere, a lavorare a maglia. Le medicine erano quelle giuste, alcuni pazienti erano simpatici. Non c'erano porte chiuse e piano piano sono risalita dall'abisso.

Ora, come lei, vado a vedere la mostra di Frida Khalo.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.