Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


martedì 29 settembre 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

MittelCinemaFest 2008

VI. Festival Centro-Europeo del Cinema Italiano

06.11.2008 - Pietro Salvatori



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

Inaugura oggi il MittelCinemaFest 2008, Festival Centro-Europeo del Cinema Italiano, il più importante evento/vetrina per la diffusione del cinema italiano nella mitteleuropa.
Il festival, organizzato da Filmitalia e dagli Istituti Italiani di Cultura di Budapest, Vienna, Cracovia e Bratislava, ha un particolare valore perchè si colloca in quei Paesi definiti come mercati emergenti e perchè la sua formula itinerante permette di ottimizzare al meglio risorse e sinergie.
Il calendario della manifestazione parte da Budapest con Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (dal 6 al 16 novembre) e Vienna con La giusta distanza (dal 6 al 14 novembre) per continuare a Bratislava (dal 17 al 19 novembre) e concludersi a Cracovia (dal 21 al 26 novembre).
Gli 11 film in programma testimoniano il panorama ampio ed eterogeneo della più recente produzione cinematografica: Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, La giusta distanza di Carlo Mazzacurati, Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini, Giorni e nuvole di Silvio Soldini, Centochiodi di Ermanno Olmi, Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia, Riprendimi di Anna Negri, Il nascondiglio di Pupi Avati, La ragazza del lago di Andrea Molaioli, Colpo d’occhio di Sergio Rubini e Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti.
Ad accompagnare i film Carlo Mazzacurati, Valentina Lodovini, Isabella Ragonese, Pupi Avati, Luca Lucini, Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi.
Sponsor dell’intera manifestazione è il Banco Popolare Hungary.

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.