Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 28 marzo 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

Cinema al Forte Prenestino

Rassegna cinematografica (e non solo) al CSOA FORTE PRENESTINO

30.11.2008 - Massimo Andreoni



Se vediamo il buco nero, non esi(s)tiamo!

Psicanalisi e teatro della crudeltà nella lotta alle immagini di Jacques Lacan
Leggi l'articolo

Dopo CAROSELLO...nessun dorma!

In due serate, il collettivo OUTLOOK presenta un’antologia scelta all’interno di quei brevissimi film che hanno...
Leggi l'articolo

Quando si crede di vedere veramente…

Martedì 9 dicembre, al Teatro Palladium, si è creduto di vedere intensamente i due unici film di Artur Aristakisjan...
Leggi l'articolo

Attraversamenti Multipli

: Multipli attraversamenti nelle zone di passaggio di Roma e dintorni, nell’esplorazione delle potenzialità...
Leggi l'articolo

Al centro sociale Forte Prenestino, all’interno dell’omonimo parco, sono in corso due rassegne cinematografiche organizzate da inTHErferenze e da RedSpectre nel mese di novembre.
Dal Primo Maggio 1986 al Forte Prenestino vengono portate avanti iniziative politiche, sociali e culturali di importanza fondamentale per la vita della città.
Concerti, spettacoli teatrali e cinematografici, iniziative per incentivare il  recupero della memoria storica del quartiere Prenestino-Centocelle e vertenze politiche volte al miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone, sono stati organizzati dal Centro Sociale.
All’interno dell’enorme area del Forte Prenestino, in Via Federico Delpino, a Centocelle, è possibile partecipare a iniziative che si susseguono giornalmente, compresa anche la possibilità di rifocillarsi al pub, in taverna o presso la sala da tè (situata nella torretta dell’ex forte militare).
Le due rassegne ospitate attualmente al Forte si alternano al ritmo di due film alla settimana, uno il mercoledì ed uno il venerdì. Per quanto riguarda il mercoledì, l’appuntamento è nella sala da tè alle ore 22,30 (l’ingresso è libero); il venerdì l’appuntamento, nello spazio del CinemaForte, è alle ore 22,00 (l’ingresso costa €1,50).
Il programma prevede, per quanto riguarda la rassegna del mercoledì: 5 novembre FUORIVENA (Italia 2005, di Taidelli), 12 novembre MORE (Gran Bretagna 1969, di Schroeder), 19 novembre REQUIEM FOR A DREAM (U.S.A. 2000, di Aronofsky), 26 novembre PSYCH-OUT (U.S.A. 1968, di Rush).
Gli appuntamenti con le pellicole del venerdì sono invece i seguenti: 7 novembre IL DIVO (Italia 2008, di Sorrentino), 14 novembre NON PENSARCI (Italia 2007, di Zanasi), 21 novembre GOMORRA (Italia 2008, di Garrone), 28 novembre SIGNORINA EFFE (Italia 2008, di Labate).
La domenica in sala da tè (con ingresso libero) è inoltre possibile seguire, nel corso dell’iniziativa SIATE SERIAL, una selezione di serie televisive; per il momento è in programmazione la serie BORIS 2.
Non resta che lasciare tutti i riferimenti per avere tutte le informazioni su tutte le iniziative.

Sito del Forte Prenestino: www.forteprenestino.net

E-mail: forte@ecn.org

Numero di telefono: 06/21807855

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.