Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


sabato 26 settembre 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

PARTE DA MILANO LA TERZA EDIZIONE DI ASPETTANDO IL FESTIVAL CON LUCA ARGENTERO E AMBRA ANGIOLINI

30.03.2009 - Pietro Salvatori



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

 31 marzo 2009 h. 12.00
 INCONTRO CON LUCA ARGENTERO
 Liceo Ginnasio Statale
 «Alessandro Manzoni»
 Via Orazio 3, Milano
  
  
 1 aprile 2009 h. 12.00
 INCONTRO CON AMBRA ANGIOLINI
 Istituto Tecnico Statale ad Ordinamento Speciale
 “Albe Steiner”
 Via S.Dionigi, 36 Milano
 
 
Parte da Milano la terza edizione di Aspettando il Festival, la manifestazione che vede attori e registi incontrare gli studenti delle scuole superiori, discutere e rispondere alle loro domande, nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma.
Il capoluogo lombardo ospiterà i primi appuntamenti, che vedranno salire in cattedra due giovani e apprezzati attori del cinema italiano: Luca Argentero ed Ambra Angiolini.
 
L’incontro con Argentero è in programma il prossimo 31 marzo al liceo classico “Alessandro Manzoni”. Prima della “lezione”, l’attore farà vedere agli studenti il film “Mery per sempre”, di Marco Risi.
 
Il primo aprile, invece, Ambra Angiolini sarà ospite dell’istituto tecnico Albe Steiner. L’attrice per il suo incontro, coordinato dal giornalista Paolo Mereghetti del Corriere della Sera, ha scelto di mostrare ai ragazzi il film “Piccola posta” di Steno.
 
I prossimi due appuntamenti con Aspettando il Festival, che quest’anno si svolgerà per la prima volta su scala nazionale, saranno ospitati ad aprile dalla città di Bari e vedranno coinvolti attori legati per la loro esperienza professionale al territorio pugliese.
 
La manifestazione si chiuderà a settembre a Roma, dove si terranno le ultime due lezioni, proprio pochi giorni prima dell’inizio della IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (15-23 ottobre 2009).
 
Aspettando il Festival è un evento organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, Alice nella città (la sezione ragazzi del Festival), in collaborazione con Levi’s e il mensile Ciak, con il sostegno dell’Apulia Film Commission e la partecipazione de La Gazzetta del Mezzogiorno per gli incontri di Bari.  
 
Nelle passate edizioni, hanno partecipato alla manifestazione: Jodie Foster, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Valeria Solarino e Valerio Mastandrea.

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.