Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 06 aprile 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

Peter Pan

al Sistina torna la magia del bambino senza età

21.09.2007 - Eva Songini



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

"Peter Pan" torna a volteggiare sulle scene romane. Un po' di rammarico per le tristi vicende che hanno seguito il debutto del musical la scorsa stagione al Teatro Brancaccio era inevitabile. Un nostalgico pensiero è volato su Gigi Proietti che, allora ancora Direttore Artistico del Teatro, aveva scoperto e lanciato il musical. Ma è bastato solcare la soglia del sempre verde teatro Sistina per ricadere completamente nella magica atmosfera della favola.

 

Lo spettacolare musical dedicato al "bambino che vola", trova anche quest'anno la sua consacrazione e, in scena fino al 7 ottobre, sicuramente sarà un nuovo successo di pubblico e di critica.

 

L'impressione è che la struttura portante dell'opera, e il bravissimo Manuel Frattini in primis, siano maturati e cresciuti e che lo spettacolo sia forte quest'anno di una nuova energia.

 

Accompagnata dalla meravigliosa musica di Edoardo Bennato, immancabile colonna sonora di un isola che non c'è fatta di sogni, sorrisi ed eccezionali evocazioni, la trama resta fedele all'originale, non tralasciando nessuno dei singolari particolari che hanno fatto della favola del commediografo britannico J.M. Barrie e del capolavoro disneyano due successi senza tempo.

 

Peter Pan, leader dei Bimbi Sperduti, arriva alla finestra della famiglia Darwin a caccia d'amore materno e rapisce il cuore dei tre piccoli Wendy, Gianni e Michele.

Così inizia il viaggio nell'isola che non c'è, fatto di salti nella fantasia magistralmente sostenuti dalle più moderne capacità tecniche e dalla stupenda innovazione delle videoproiezioni. Coccodrilli affamati e calumet con i pellerossa, una geniale Trilly in versione laser, la malefica ciurma di pirati, gli appassionanti duelli aerei, ed uno spettacolare Capitan Uncino in versione "Dark Lady" completano e colorano la gia praticamente perfetta interpretazione di Manuel Frattini nei panni del romantico protagonista.

 

Per l'attore-ballerino è l'ennesima occasione per confermare un talento già noto. A tutti i 25 artisti, diretti da Maurizio Colombi e dal genio fantasioso di Arturo Brachetti,  che danzano cantano e volteggiano  sul palco sfoggiando costumi colorati e battute divertenti, un sentito elogio.

 

"Ogni favola è un gioco" recitava Edoardo Bennato, accompagnata dall'immancabile chitarra acustica. Ed è il gioco del teatro, mix di fantasia e visionarietà, che il pubblico continua ad apprezzare senza remore.

 

 

 

Peter Pan - Il Musical


Teatro Sistina di Roma
11 settembre 2007 - 7 ottobre 2007
Manuel Frattini, Claudio Castrogiovanni, Alice Mistroni e la partecipazione di Riccardo Peroni
Musiche: Edoardo Bennato
informazioni biglietti evento:
Via Sistina, 129
Telefono  06 4200711       

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.