Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.mpnews.it/home/archivio/config/routing.php on line 4
MP News | Archivio
collabora redazione chi siamo


lunedì 25 maggio 2020

  • MP News
  • Cinema e Teatro

Hollywood Homicide

04.05.2009 - Tariq Malik Bashir



APPUNTAMENTI - Al Teatro di Ostia Antica va in scena Albertazzi

"Le Memorie di Adriano" concluderanno la rassegna estiva
Leggi l'articolo

TEATRO - A Roma il Gran Premio 2.0 - Teatro da condividere

Il 18 giugno 2015 alle ore 21 presso la Sala Teatro GP2 cinque compagnie si contenderanno la palma del miglior corto...
Leggi l'articolo

TEATRO - "LETTERA DI UNA SCONOSCIUTA"

Al Doppio Teatro la storia di un amore alla ricerca della propira identità
Leggi l'articolo

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Uno sbirro buono e uno cattivo, uno bianco e uno nero, uno americano e uno cinese. Nella storia di Hollywood sono state create molte strane coppie di sbirri, che sono state più o meno apprezzate. Tante diversità, per creare e stupire il pubblico con storie sorprendenti e con personaggi estremamente ben caratterizzati.

 

Hollywood Homicide ripropone il solito canovaccio della strana coppia di sbirri, in questo caso uno è molto rodato e l’altro è ancora molto giovane. Il detective Joe Gavilan (Harrison Ford) è un poliziotto nel pieno della sua carriera e fresco di tre divorzi. Lui è molto preparato e per far fronte a tutte le sue numerose spese cerca di arrotondare facendo un lavoro extra, quello di agente immobiliare. Il suo giovane collega, K.C. Calden (Josh Hartnett), ha svariate attività extra lavorative, fra cui recitare in teatro ed essere un aitante insegnante di Yoga. Sono due colleghi con una spiccata personalità e con molto sangue freddo. Dovranno indagare su un caso molto scottante, in cui tutti sembrano coinvolti, perché sembra che tutti girino sul medesimo giradischi.

 

Il film è estremamente divertente e molto ben confezionato, il regista, Ron Shelton riesce a mescolare le ambientazioni tipiche dei film polizieschi e delle commedie brillanti. Il risultato è assolutamente eccezionale sotto questo punto di vista, perché la personalità e le caratteristiche dei due protagonisti riescono a trascinare una trama convenzionale e monotona.

Nella pellicola rivestiranno un ruolo fondamentale anche le suonerie dei due protagonisti, “My Girl” sarà quella di Gavilan e “Funkytown” quella di Calden.

Tante le trovate e le gag che si snodano per tutto il film, che nonostante sia molto vivo e anche ottimamente recitato non è riuscito a imporsi al botteghino. Infatti su 75 milioni di dollari investiti, negli Usa riuscì a riprenderne solamente 30, la cifra sarebbe stata leggermente più alta considerando l’incasso in tutti gli altri paesi, ma decisamente non fu un successo.

 

Il film è originale e almeno i fan di Harrison Ford dovrebbero vederlo almeno una volta, perché il loro beniamino ne combinerà di cotte e di crude.

 

BlinkListDiggFacebookFurlGoogleLinkedInLiveMySpaceNetscapeNetvibesNewsVineOk NotiziePliggPliggaloPostanotiziePrintRankaloSegnaloStumbleUponTechnoratiTechnotizieTwitterYahooBuzzdel.icio.usemailfainformazione.it

Commenti

Per poter lasciare un commento devi prima effettuare il login o registrarti al sito.